La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 12 febbraio 2018: le Streghette di Anna Moroni

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, lunedì 12 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Oggi alla conduzione del cooking show di Rai 1 troviamo Federico Quaranta che passa alla guida de La prova del cuoco al posto di Antonella Clerici. Il capitano in seconda de La prova del cuoco prende le redini del programma di Rai 1 delle 12.00 di Rai1, lunedì 12 febbraio e tutti i venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo.

Quaranta, già foodstoryteller ufficiale de La prova del cuoco, volto noto e amato dal pubblico, sostituirà Antonella Clerici per sei puntate, dando fondo alle sue conoscenze enogastronomiche e geografiche, che sono diventate il leitmotiv della sua vita professionale. La Prova del Cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma. Sul sito del programma si possono trovare le ricette, notizie e biografie del cast.

La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 12 febbraio 2018: il primo round di gara.

Oggi lunedì 12 febbraio 2018 a La prova del cuoco sfida tra donne. Gareggerà per il Pomodoro Rosso Katia Maccari, e per il Peperone Verde Francesca Marsetti. Il tema del primo round di gara sarà la caponata, realizzata dalla Maccari nella versione classica, mentre dalla Marsetti con la ricetta di Agata. Quaranta assegna la vittoria alla Marsetti.

Anna Moroni prepara le streghette oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Anna Moroni prepara le streghette, ossia un dolce realizzato con un impasto a base farina, lievito di birra, strutto, olio. La pasta va poi tagliata in strisce sottilissime come le frappe. Prima di essere infornate ad una temperatura di 220 gradi, vengono spennellate con l’olio e ricoperte con semi di papavero o sesamo. Le streghette possono essere mangiate accompagnate con la mortadella, oppure stracchino pecorino e pepe, patè di olive. Possono essere usate come pane o per l’aperitivo.

Il menù e le ricette di oggi lunedì 12 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso preparerà per la sfida finale tagliatelle con broccoletti, mandorle e ricotta salata, e pollo al curry in crosta di mandorla con indivia riccia, mentre la squadra del Peperone Verde preparerà mezzelune con caciofiore su una salsa di pomodoro datterino, e vitello speziato con zucchine fritte, La penalità assegnata dalla Marsetti sarà l‘impiatto allo sbaraglio, Giudice della puntata è Antonio Capitani.

I Rossi ottengono oggi 7 per la tecnica, 6 per il gusto e 6 per l’impiattamento. I Verdi ricevono 8 per la tecnica, 7 per il gusto e 7 per l’impiattamento. Il totale è di 19 per i rossi e di 22 per i verdi. La prova del cuoco di oggi lunedì 12 febbraio 2018 viene vinta dalla squadra del Peperone Verde!

La prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 9 febbraio 2018.

Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, lunedì 12 febbraio 2018, facciamo un riepilogo di quelle di venerdì 9 febbraio 2018. Sal De Riso ha preparato un dolce tipico per il Carnevale, accompagnato con una crema ottenuta zucchero, cacao amaro in polvere, amido di mais, cioccolato fondente, latte, burro. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per domani martedì 13 febbraio 2018 alle 11.50 su Rai 1. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore