Linea Bianca, le anticipazioni di oggi sabato, 17 febbraio 2018: la tappa in Piemonte!

Linea Bianca, le anticipazioni di oggi sabato 17 febbraio 2018. Il programma Linea Bianca, in onda oggi sabato 17 febbraio alle 14.00 su Rai1, farà tappa in Piemonte, alla scoperta delle bellezze di Sestriere

Linea Bianca oggi sabato 17 febbraio 2018 fa tappa sulle Alpi Cozie.

A Linea Bianca, Massimiliano Ossini continuerà a raccontare del mondo della neve e delle diverse realtà di montagna, ci porterà alla scoperta delle meravigliose Alpi Cozie. La puntata si aprirà dalla cima La Punta dove ammireremo panorami unici e mozzafiato che, dalla Val Susa, spaziano fino alle vette delle Alpi francesi. Verrà raccontato tutto il comprensorio della Via Lattea, che comprende 400 chilometri di piste fra il versante italiano e quello francese, una occasione unica per godersi gli sport invernali fra sci, snowboard e tutte le attività legate alla neve. Durante la puntata si parlerà di un prodotto tipico della zona che è davvero un fiore all’occhiello della nostra produzione alimentare, ovvero il miele. Come sempre, uno spazio sarà riservato agli aspetti legati all’alimentazione e la nutrizione, argomento di oggi saranno i carboidrati. Si parlerà di una golosità tutta italiana, di sua “maestà” la pizza, diventata da poco patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco.

Poi, non mancheranno i racconti di alcuni dei borghi più belli del territorio, immersi fra storia tradizione e vocazione all’ospitalità. Nella puntata avremo modo di ammirare i bellissimi i Siberian Husky e la loro capacità di interagire con gli uomini e soprattutto con i bambini ci raccontano un modo ancora più particolare di vivere la montagna.

Informazioni sull'autore