Linea Verde, le anticipazioni di oggi domenica 11 febbraio 2018: tappa in Campania

Linea Verde, anticipazioni della puntata domenica 11 febbraio 2018. Oggi, domenica 11 febbraio 2018, andrà in onda, su Rai 1 alle 12 20, il programma “Linea Verde“, condotto da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Protagonista della puntata il Vesuvio e le telecamere ci porteranno alla scoperta delle bellezze di Pompei.

Linea Verde, oggi domenica 11 febbraio 2018: alla scoperta del Vesuvio e di Pompei.

Nella puntata di oggi, i conduttori porteranno i telespettatori di Rai 1 alla scoperta del Vesuvio. Ci racconteranno la storia di uno dei vulcani più famosi al mondo. Con Daniela Ferolla entreremo nella bocca del vulcano e scenderemo fino a toccare il fondo del cratere, mentre con Patrizio Roversi andremo alla scoperta dell’agricoltura del Parco Nazionale del Vesuvio. 

Dove verranno svelati i segreti di una terra fertilissima che l’uomo coltiva da migliaia di anni. Dopo aver lasciato il Vesuvio, si andrà con Daniela Ferolla, alla scoperta delle meraviglie di Pompei, tra la sua storia e arte. A Pompei si potrà rivivere la quotidianità ai tempi dell’antica Roma. Al termine della puntata, si andrà a conoscere e scoprire cosa mangiavano i romani. Si trattava di una cucina molto diversa da quella di oggi? Con il gastronomo Martino Ragusa si prepareranno un banchetto “goloso”, dove i protagonisti saranno con i cibi di duemila anni fa.

Informazioni sull'autore