Linea Verde va in città, le anticipazioni di oggi, sabato 21 aprile 2018: tappa a Verona

Il programma Linea Verde va in città, nella puntata di oggi sabato 21 aprile 2018, alle 12.20, farà tappa a Verona. La trasmissione condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, oggi andrà alla scoperta del capoluogo veneto e del vino.

Linea Verde va in città, la tappa a Verona, oggi sabato 21 aprile 2018.

Chiara Giallonardo e Marcello Masi ci porteranno per le strade del centro urbano di Verona alla scoperta di tutto ciò che è legato alla cultura del vino. L’edizione 2018 del Vinitaly, è già un record, in quanto ha segnato una presenza del +25% tra gli espositori stranieri.

Verona, è l’unica città italiana che è stata inserita tra le 10 capitali mondiali del vino: esporta oltre il 12 % di tutta la produzione vinicola nazionale, caratterizzando una regione che ha fatto dell’enogastronomia una delle sue principali fonti di reddito.

In Valpolicella, regione simbolo dell’Amarone, sorgono decine di ville storiche dotate di splendidi giardini all’italiana che si fondono in modo naturale con i vigneti, e gli abitanti della zona hanno “inventato”, nel corso dei secoli, mille modi di impiegare il vino nelle preparazioni culinarie. E dunque i salumi e formaggi tipici di queste zone si arricchiscono di aromi e dei profumi del Recioto e dell’Amarone.

Non mancherà il consueto “percorso del gusto” nel centro storico di Verona, alla scoperta delle più tradizionali preparazioni di street food ante litteram che accompagnano il tipico “goto” ovvero “bicchiere di vino” che si gusta davanti alle caratteristiche osterie scaligere. mentre insieme a Federica De Denaro prepararemo una ricetta tipica di un piatto della tradizione locale.

Informazioni sull'autore