Moda Primavera Estate 2018: gonne vaporose e fluttuanti, tutte le proposte degli stilisti!

Torna l’estate e tornano le gonne vaporose e fluttuanti. Un grande classico che non passa mai di moda, principesco, magico, leggero. Negli Anni 50 era indossata da grandi icone di stile come Audrey Hepburn e Grace Kelly.

Ma il fascino della gonna a ruota, vistosa ma mai volgare, non è mai tramontato. Oggi la Moda Primavera Estate 2018 la vuole lunga, leggera, morbida e fluttuante. E rigorosamente ‘tenuta su’ da una cintura.

La fluttering skirt: le mille declinazioni viste in passerella di un classico della moda.

La parola d’ordine per il 2018 è ancora una volta legata al romanticismo. Le gonne così diventano vaporose e fluttuanti quasi come una soffice nuvola; i tessuti leggeri e svolazzanti. C’è chi la propone a righe, come Etro, chi patchwork come Dior, chi tie-dye su ispirazione di Michael Kors Collection.

Chi floreale adottando le fantasie predilette da Blumarine e Blugirl, e chi monocroma in stile Jil Sander, chi gioca con le trasparenze dai toni pastello come Missoni. C’è chi l’abbina a crop top micro, chi a pullover e chi a eleganti bluse come Celine. L’effetto è sempre magico e romantico.

Informazioni sull'autore