Sanremo 2018, gli ospiti e i cantanti della finale: Laura Pausini, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici

Gli ospiti e i cantanti in gara della quinta serata della 68° edizione del Festival di Sanremo. Sabato 10 febbraio 2018, in diretta dal teatro Ariston, andrà in onda su Rai 1 la finale del Festival di Sanremo 2018, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Nella puntata di stasera si esibiranno tutti i 20 artisti in gara nella categoria “Campioni” e scopriremo chi sarà il vincitore.

Sanremo 2018: i 20 cantanti in gara.

I nomi dei venti cantanti in gara che si esibiranno al Festival di Sanremo nella categoria “campioni” con i relativi brani. In gara vi sarà Annalisa in gara con il brano “Il mondo prima di te“, poi i Decibel con il brano Lettera dal Duca, ancora i Diodato e Roy Paci con “Adesso”. Ci saranno Elio e le Storie Tese che si esibirerrano con il brano “Arrivedorci“, Enzo Avitabile e Peppe Servillo in gara con il brano “Il coraggio di ogni giorno“, Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente” e Giovanni Caccamo con il brano “Eterno“. Ancora Le Vibrazioni in gara con il brano “Così sbagliato“, Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza” e “Luca Barbarossa con “Passame er sale“.

Poi ci sarà in gara Mario Biondi con il brano “Rivederti“, Max Gazzè con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” e Nina Zilli correrà con il brano”Senza appartenere“. Poi, ancora Noemi in gara con “Non smettere mai di cercarmi“,  Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con il brano “Imparare ad amarsi” e poi i Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto”. Infine, Renzo Rubino in gara con “Custodire”, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con il brano “Il segreto del tempo”, poi in gara ci sarà Ron con il brano “Almeno pensami” e The Kolors con Frida (mai, mai, mai).

Gli ospiti della finale del Festival di Sanremo.

Tra gli ospiti nella finale della kermesse della canzone italiana ci saranno Laura Pausini e Fiorella Mannoia. Inizialmente la presenza della Pausini era prevista per la prima serata ma a causa di una faringite, ha dovuto spostare a stasera. Poi ci saranno anche la conduttrice Antonella Clerici che presenterà il nuovo programma Sanremo Young insieme ai 12 adolescenti che parteciperanno, e il trio Francesco Renga, Nek e Max Pezzali.

Informazioni sull'autore