Sanremo young 2018, le anticipazioni e ospiti: Arisa, Massimo Ranieri e Simona Ventura!

Tra gli ospiti del secondo appuntamento di Sanremo young Arisa, Massimo Ranieri e Simona Ventura. Stasera, venerdì 23 febbraio, alle 21.25 su Rai1, andrà in onda dal Teatro Ariston di Sanremo la seconda puntata live di Sanremo Young, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici. La prima puntata, trasmessa venerdì scorso ha registrato il 20.4% di share, conquistando il prime time televisivo. Si è registrato un grande successo anche sui social, l’hashtag #SanremoYoung su Twitter è stato al primo posto nella classifica dei trending topic italiani per tutta la serata.

Sanremo young 2018, le anticipazioni e ospiti della seconda puntata del 23 febbraio 2018.

Durante la serata, i 10 giovani cantanti che sono rimasti in gara si sfideranno tra loro per accedere alla puntata successiva e cercando avanzare passo dopo passo alla finalissima di venerdì 16 marzo. I ragazzi stupiranno gli spettatori con brani selezionati tra i grandi successi che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo, interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Ariston nel corso delle edizioni precedenti. Durante le performance, sarà il Maestro Diego Basso a dirigere la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. La giuria di Sanremo Young è composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marci Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K, dove valuterà le performance dei giovani cantanti insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, che si apre all’inizio di ogni esibizione. Anche la SanremoYoung Orchestra e agli stessi cantanti in gara, sarà chiesto di dare un giudizio.

Sanremo young 2018: gli ospiti.

Tra gli ospiti musicali della seconda puntata ci saranno Arisa e Massimo Ranieri, attualmente impegnato con la tournée del suo  show “Sogno e son Desto”. Entrambi canteranno rispettivamente al fianco dei giovani di Sanremo Young.

Simona Ventura, sarà invece protagonista dello Showdown, ovvero il meccanismo per cui sarà chiamata a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.

Informazioni sull'autore