La prova del cuoco, ricette di oggi 5 marzo 2018: i ravioli neri con patate e tonno di Alessandra Spisni

La prova del cuoco, le ricette della puntata di oggi, lunedì 5 marzo 2018. Oggi andrà in onda su Rai 1 alle 11.50 una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta da Antonella Clerici. Prima di scoprire le ricette della puntata di lunedì 5 marzo 2018 de La prova del cuoco, ricordiamo alcune pietanze realizzate nella puntata di venerdì 2 marzo 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi 5 marzo 2018: il primo round di gara.

Gareggiano oggi lunedì 5 marzo 2018 per il Pomodoro Rosso Cristian Bertol e per il Peperone Verde Francesca Marsetti. Il tema del primo round di gara è il pasticcio di maccheroni, che Bertol realizzerà con ragù di salsiccia, mentre la Marsetti preparerà con emmental, spinaci e noci. Antonella Clerici assegna la vittoria a Francesca Marsetti.

Alessandra Spisni prepara ravioli neri con patate, tonno e burro ai capperi oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Alessandra Spisni prepara i ravioli neri con patate, tonno, e burro ai capperi. Si tratta di ravioli preparati con l’impasto a base di nero di seppia. Per la sfoglia vengono utilizzate 6 uova, 500 g di farina, nero di seppia, 50 g di spinaci lessati e strizzati. Si comincia col preparare l’impasto con un filetto di acciughe, il tonno, il mascarpone, formaggio grattugiato e patate. Vengono cotti, nel frattempo, a bagnomaria il burro e i capperi. Dopo aver preparato la sfoglia ed averla riempita con l’impasto, i ravioli neri vengono cotti e conditi con la salsa a base di burro e capperi, con l’aggiunta finale a crudo di pomodorini tagliati in quattro parti.

Il menù e le ricette di oggi lunedì 5 marzo 2018 a La prova del cuoco.

La squadra del Pomodoro Rosso preparerà per la sfida finale risotto con porcini e asparagi mantecato alla ricotta, ed un vitello scaloppato con un’insalata di cicorie impastate. Il Peperone Verde preparerà tagliolini con formaggio di Fossa e nocciole e bocconcini di manzo in insalata di biete e ravanelli marinati. La penalità assegnata dalla Marsetti è lo scoppio ritardato. Il giudice di oggi e della settimana è Guido Martinetti.

La squadra del pomodoro rosso riceve oggi lunedì 5 marzo 2018 sette per la tecnica, nove per il gusto otto per l’impiattamento. Il peperone verde ricevere otto per la tecnica, otto per il gusto, sette per l’impiattamento. Vince la puntata di oggi lunedì 5 marzo 2018 della prova del cuoco la squadra del pomodoro rosso per un totale di 24 a 23 punti. Il nuovo appuntamento è per domani alle 11:50 su Raiuno con La prova del cuoco.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 2 marzo 2018.

Venerdì 2 marzo 2018 a La prova del cuoco Gianpiero Fava ha cucinato con la pasta brisèe delle deliziose mezzelune con cime di rapa, salsicce e salsa al pecorino, mentre Bongiovanni dei baci di dama salati alle nocciole del Piemonte.

Luisanna Messeri ha preparato una torta di carciofi e di ricotta, utilizzando come base il pane per tramezzini, ed un ripieno con un soffritto a base di carciofi, cipolla, e salame piccante. Sal De Riso ha preparato una magnifica creme CaramelQui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore