La prova del cuoco, ricette di oggi 10 aprile 2018: la torta alle fragole di Anna Moroni

La prova del cuoco torna oggi, martedì 10 aprile 2018, con nuove ricette e sfide. Antonella Clerici torna su Rai 1 puntuale a partire alle 11.50, ed insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei deliziosi piatti. Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, 9 aprile 2018.

La prova del cuoco, le ricette di oggi 10 aprile 2018: il primo round di gara. Le fettuccine di Gian Piero Fava!

Nella prima manche di gara, Gian Piero Fava ha preparato delle deliziose fettuccine al limone con tonno, utilizzando per per le fettuccine 2 uova, 2 tuorli, 100 g di farina, 100 g di semola rimacinata di grano duro, 1 limone bio, prezzemolo, mentre per preparare la crema occorrono 00 g di tonno sott’olio, 1 cipollotto, 2 coste di sedano, 4 capperi, vino bianco, olio di oliva, sale.

Per preparare le fettuccine, impastiamo la farine con le uova, stendiamo la sfoglia e spolveriamo con la buccia di limone grattugiata e il prezzemolo tritato, ripieghiamo la sfoglia e ricaviamo le fettucine. Passiamo poi alla preparazione della crema. Cominciamo facendo rosolare il cipollotto con un filo di olio, vi aggiungiamo il sedano a cubetti, i capperi e il tonno, sfumiamo con il vino, cuociamo 5 minuti, frulliamo ottenendo una crema densa e omogenea.

Per il condimento in un’altra padella rosoliamo lo spicchio di aglio con un filo d’olio, aggiungiamo i capperi, peperoncino, alici, ed infine i pomodori secchi e limone. Cuociamo le fettuccine, scoliamo e uniamo al condimento di alici e pomodori secchi. Versiamo la crema di tonno nel piatto e serviamo le fettuccine.

Anna Moroni prepara la torta alle fragole oggi martedì 10 aprile 2018 a La prova del cuoco.

Anna Moroni per la preparazione della sua deliziosa torta alle fragole comincia tagliamo le fragole a metà. A a parte in una ciotola versiamo il burro, lo zucchero, il formaggio morbido, i tuorli, mescoliamo e aggiungiamo il dulce de leche, e la farina setacciata con il lievito.

Intanto, montiamo gli albumi, tra una dose di farina e l’altra, ed infine uniamo le fragole. Imburriamo e infariniamo lo stampo, vi versiamo il composto ed inforniamo a 180 gradi per 40 minuti. Sforniamo la torta, e la facciamo raffreddare, completando con altro dulche de leche.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, 9 aprile 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, lunedì 9 aprile 2018, sono state proposte diverse ricette interessanti. Protagonisti nella puntata di ieri sono stati gli spiedini. Riccardo Facchini propone gli spiedini della nonna con carne di maiale con peperoni, cipolla, e salsa alla fragola.

Cristian Bertol, invece, ha preparato gli spiedini di maiale con mele, patate e rosmarino. Il momento del dolce, invece, è stato affidato a Natalia Cattellani, che ha rivelato la ricetta della crostata sole. Si tratta di un dolce a base di pasta frolla con confettura di albicocche e lamelle di mandorle. Alessandra Spinsi, invece, ha preparato i tortellini con robiola e zucchine. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore