Che tempo che fa, le anticipazioni e gli ospiti di stasera, 22 aprile 2018!

Stasera torna su Rai 1 la trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Scopriamo cosa rivelano le anticipazioni ufficiali. In collegamento con Che tempo che fa questa puntata di stasera 22 aprile è il Presidente Emerito Giorgio Napolitano. In studio l’attore Claudio Bisio, nei cinema dal 1° maggio con “Arrivano i prof”, film diretto da Ivan Silvestrini, nel cast anche Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e Rocco Hunt.

La leggenda dell’alpinismo mondiale Reinhold Messner, che nella sua carriera ha collezionato 3.500 vette di cui 100 prime scalate senza l’ausilio di mezzi artificiali e in condizioni estreme e uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo: Toto Cutugno. Inoltre, a pochi giorni dal suo 40esimo compleanno, Luca Argentero, attore corteggiatissimo dal cinema italiano che a fine maggio sarà nelle sale insieme a Claudio Amendola e Giuseppe Battiston con “Hotel Gagarin” di Simone Spada.

E ancora, il direttore del Fatto Quotidiano e scrittore Marco Travaglio per un’analisi dell’intricata situazione politica, e non solo. Lo spazio dedicato alla musica in questa puntata vedrà ospiti i Rudimental, collettivo UK di fama mondiale che, dopo i grandi risultati del singolo ‘Lay It All On Me’ con Ed Sheeran, sta collezionando un altro successo con “These Days”, brano che prevede la partecipazione di un team di superstar come Jess Glynne, Macklemore e Dan Caplen. Il nuovo singolo sta scalando le classifiche di tutto il mondo: certificato ORO in Italia, è tra i brani più suonati dalle radio e globalmente e ha raggiunto 203.000.000 di stream e oltre 100 milioni visualizzazioni su YouTube. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

Gli ospiti del Tavolo di Che tempo che fa del 22 aprile 2018.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme. Ospiti al tavolo questa settimana: Pif e l’attrice Anna Foglietta, dal 26 aprile su Rai 1 con “La mafia uccide solo d’estate – capitolo 2”, serie diretta da Luca Ribuoli e nata da un’idea di Pif che ha anche il ruolo di narratore.

Insieme a loro Adriano Pappalardo, con la sua “Ricominciamo” farà parte della colonna sonora del primo episodio della fiction di Rai1. Inoltre, Mara Maionchi una delle figure femminili di maggiore spicco nella discografia italiana che ha contribuito al successo di moltissimi cantanti come Gianna Nannini, Umberto Tozzi e Tiziano Ferro. Enzo Iacchetti in scena con “Libera nos domine”, il suo nuovo spettacolo teatrale in puro stile Teatro-Canzone nel quale i monologhi su temi importanti come religione, amicizia, tecnologia e immigrazione, sono intervallati da canzoni di Guccini, Gaber, Iannacci e Faletti. Infine, l’attore teatrale e cinematografico Vittorio Marsiglia conosciuto anche per il ruolo di maggiordomo ne “Il Pranzo è Servito” a fianco di Corrado, e Sara Simeoni, una delle più grandi atlete italiane di ogni epoca, specialista del salto in alto, la prima donna della storia capace di superare i 2 metri.

Informazioni sull'autore