Esame avvocato 2017: i risultati a Catania e a Brescia

In queste settimane sta finendo l’attesa di coloro che hanno sostenuto, nello scorso dicembre, le prove scritte dell’esame di abilitazione per la professione di avvocato, in quanto molte correzioni da parte delle Corti di Appello sono già ultimate, e sono stati pubblicati diversi risultati.

A Catania hanno sostenuto le tre prove scritte lo scorso dicembre 871 candidati, ed a superare la prova sono stati 461 aspiranti avvocati. La percentuale di ammissione è stata del 52,92%: un risultato, questo, peggiore di quello dello scorso anno, quando superarono gli scritti il 55,90% dei candidati (535 su 957 furono i candidati ammessi all’orale). A correggere gli elaborati scritti degli aspiranti avvocati è stata la Corte di Appello di Salerno.

Esame avvocato, a Brescia il 55,88% dei candidati ha superato le prove scritte.

Brescia sono stati 476 i candidati che hanno sostenuto la prova scritta, e di questi sono stati ammessi agli orali 266 candidati. La percentuale di ammissione è del 55,88%, con un risultato nettamente peggiore rispetto a quello dello scorso anno, quando hanno superato le prove scritte 394 candidati su 604 con una percentuale di ammissione pari al 65,23 %. Quest’anno gli elaborati sono stati corretti dalla Corte d’Appello di Perugia.

Informazioni sull'autore