Amnistia e indulto, carceri e detenuti, le ultime news al 16 settembre 2018

Continuano a verificarsi gravi episodi di violenza all’interno delle carceri italiane. Negli ultimi giorni nella struttura penitenziaria di Spini di Gardolo di Trento si sono verificati dei fatti molto gravi. Qui due detenuti che dividono la stessa cella, in segno di protesta dopo aver ricevuto un rifiuto ad alcune richieste che avevano fatto alla direzione, hanno chiuso la finestra ed hanno appiccato un incendio, dando fuoco alle lenzuola ed ai materassi.

Gli agenti di polizia penitenziaria sono prontamente intervenuti ed hanno messo in salvo i due detenuti. Se i detenuti fortunatamente sono salvi, non si può dire lo stesso dell’arredo della cella, che ha subito danni ingenti.

Le ultime news dal mondo del carcere: arrestato un tunisino a Trento per spaccio di droga e per oltraggio a pubblico ufficiale.

Sempre a Trento, intanto, un tunisino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante la perquisizione, l’uomo era stato trovato in possesso di circa 20 dosi di cocaina, e durante i controlli ha aggredito gli agenti che stavano svolgendo il loro lavoro, provocando loro delle gravi lesioni.

L’uomo è stato così arrestato anche per oltraggio a pubblico ufficiale. Qui puoi trovare tutte le ultime news su amnistia, indulto e carceri.

Informazioni sull'autore