Apple iOS 11.3, disponibile aggiornamento: tutte le novità introdotte con la nuova versione

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 11.3. Apple ieri ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 11.3. Si tratta del maggiore aggiornamento del sistema operativo mobile dell’azienda.In questa versione sono state introdotte importanti novità.

Le principali novità di iOS 11.3.

iOS 11.3 è un update molto importante per gli utenti in quanto permette di gestire e monitare in maniera più efficiente e trasparente l’utilizzo della batteria. Una volta installato l’aggiornamento, si troverà una nuova funzionalità che permetterà di disattivare le restrizioni imposte da Apple e che si attivano quando la batteria non è più in grado di garantire un utilizzo affidabile del dispositivo a causa della sua usura.

Un’altra novità introdotta nella versione iOS 11.3, è ARKit 1.5, ovvero il kit di sviluppo per creare applicazioni in realtà aumentata, che farà affidamento su una fotocamera ottimizzata e su altre funzionalità. Come ad esempio, nella versione 1.5 della piattaforma, integrata all’interno di iOS 11.3, si potranno distinguere e posizionare oggetti virtuali su piani orizzontali, come tavoli e sedie, su superfici verticali, come muri e porte, e superfici irregolari.

Poi, tutte le app che si basano sul kit ARKit potranno individuare la posizione di immagini 2D reali come cartelli, manifesti e opere d’arte, dando vita ad esperienze AR interattive. Come, ad esempio la creazione di mostre interattive all’interno di un museo o la realizzazione di una locandina di un film. 

Con iOS 11.3 arrivano, anche le nuove Animoji per iPhone X, Health Records, l’uso del Face ID per approvare gli acquisti e tante alte piccole novità che tendono a migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma di Apple. Altri aggiornamenti minori di iOS 11.3 riguardano la sicurezza, la privacy, inserita una nuova icona che indica quando Apple sta usando i dati personali e per quali motivi.

Informazioni sull'autore