Davide Astori, oggi giovedi 8 marzo i funerali a Firenze. La salma passerà davanti allo stadio

I funerali di Davide Astori nella basilica di Santa Croce a Firenze. Questa mattina, dalle ore 10, i funerali del capitano della Fiorentina, Davide Astori, si svolgono all’interno della Basilica di Santa Croce a Firenze. A celebrare la messa funebre sarà L’arcivescovo, cardinale Giuseppe Betori. La salma di Davide Astori passerà davanti allo stadio Franchi prima dei funerali, per salutare il capitano dai tanti tifosi che non potranno partecipare alla cerimonia funebre.

Proclamato lutto cittadino a Firenze per i funerali di Davide Astori.

È stato proclamato il lutto cittadino con l’esposizione sugli edifici pubblici della bandiera della città di Firenze a mezz’asta e sono stati messi segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico. Questo è ciò che prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Dario Nardella. Nella seguente ordinanza il sindaco invita anche ad osservare nei luoghi di lavoro un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 13, essendo il numero della maglia indossata proprio da Astori.

Sono tantissime le corone di fiori, tra cui spiccano quelle di Juventus, Sassuolo, Lazio, Chievo, di tifosi del club di Bergamo, provincia di cui il giocatore era originario. Su uno dei palazzi della piazza è affisso un cartello con scritto ‘Ciao capitano‘, firmato dal liceo artistico Alberti. Presente anche il gonfalone del Comune di Firenze, listato a lutto. L’area intorno alle piazza è stata anche in buona parte interdetta al traffico in previsione dell’imponente afflusso di persone che vogliono rendere omaggio per l’ultima volta al giocatore.

Informazioni sull'autore