Detto Fatto: Caterina Balivo lascerà la conduzione del programma? Ecco alcune anticipazioni dei palinsesti Rai!

Caterina Balivo potrebbe lasciare la conduzione di Detto Fatto a partire dalla prossima stagione televisiva. La conduttrice potrebbe essere inserita nel nuovo palinsesto di Raiuno dalla prossima stagione televisiva di settembre 2018.

Il nuovo palinsesto RaiUno a partire da settembre 2018.

Quest’anno su Raiuno abbiamo visto che c’è stato il debutto di Zero e lode, il game show condotto da Alessandro Greco che sta registrando una buona media di spettatori con circa 2 milioni al giorno e uno share che oscilla tra il 12 e il 13% a puntata.
Numeri che tuttavia non avrebbero soddisfatto più di tanto i vertici di viale Mazzini, difatti per la prossima stagione tv hanno scelto di cancellare dal palinsesto il programma di Alessandro Greco.

Da settembre 2018 nella fascia post Tg1 delle 13.30 vedremo che su Raiuno andrà in onda la fiction Il paradiso delle signore 2 che si trasformerà da fiction in una soap della durata complessiva di ben 180 episodi. L’appuntamento con la soap è previsto alle 14 dopo il telegiornale.

Una sfida decisamente molto difficile per la Rai, dato che a quella stessa ora c’è un monopolio assoluto di Canale 5 che con le soap. Beautiful e Una Vita, infatti, riesce ad attirare ogni giorno una media di circa 3 milioni di spettatori con uno share che oscilla tra il 17 e il 20%.

Nuovo impegno per la Balivo, potrebbe lasciare Detto fatto!

Per quanto riguarda il palinsesto di RaiDue della prossima stagione tv, da settembre tornerà in onda la trasmissione Portobello, ideata e condotta dal grande Corrado. Questa volta, al timone della trasmissione ci sarà Caterina Balivo che lascerà la conduzione di Detto Fatto su Raidue per traslocare su RaiUno.

Il suo ritorno su Raiuno, infatti, sarebbe fortemente voluto dal direttore di rete attuale Angelo Teodoli, da sempre grande sostenitore della Balivo. A seguire poi ci sarà la nuova edizione de La vita in diretta che dovrebbe partire alle 16 condotta da Francesca Fialdini e da un altro presentatore/giornalista che dovrebbe prendere il posto di Marco Liorni.

Ecco allora che per dedicarsi a questa nuova avventura tv su Raiuno la Balivo lascerebbe il timone di Detto Fatto che tuttavia resterebbe confermato su Raidue ed al timone questa volta dovrebbe esserci Serena Rossi che ha già sostituito la Balivo durante il periodo della seconda gravidanza.

Informazioni sull'autore