Detto Fatto: il look di Caterina Balivo ed i tutorial di oggi, 17 aprile 2018

Caterina Balivo torna oggi, martedì 17 aprile 2018, con una nuova puntata di Detto Fatto. Oggi la simpatica trasmissione di Rai 2 propone tante interessanti rubriche ricche di idee da poter realizzare anche a casa. Per la puntata odierna Caterina Balivo ha optato per un look casual molto colorato, ed ha indossato dei jeans, una canotta rossa ed una camicia sbottonata fantasia sui toni del rosso e del bianco.

Detto Fatto, i tutorial di oggi, martedì 17 aprile 2018: moda, cucina

Detto Fatto si apre con un tutorial di cucina. Alessandro Servida propone uno dei suoi meravigliosi dolci, e rivela la ricetta degli “Special profitterole”. Il pasticciere realizza una pasta bignè con acqua, burro, farina e uova, che poi riempe di panna e cioccolato. A rendere unici questi dolcetti è una base croccante realizzata con granella di mandorle.

Irene Colzi torna a Detto Fatto con un tutorial sulla moda e ci parla delle tendenze per questa Primavera Estate 2018. Le tre stampe di maggiore tendenza sono quelle con i pois, con le righe e quelle floreali. Le righe si portano sia classiche, bianche e nere, che colorate per un tocco di brio. I pois sono allo stesso tempo eleganti e spiritosi, e costituiscono il vero must have della stagione. Di estrema tendenza è anche il floreale, perché, come ci ricorda Irene, “Non c’è primavera senza fiori”.

Caterina Balivo ospita la psicologa Sara Roveraro e l’ostetrica Daniela Pergola ci parlano dello svezzamento del bambino. I primi alimenti da dare al bimbo adatti allo svezzamento sono mela e banana, due frutti che si possono schiacciare.

Poi si inizia il vero e proprio svezzamento, che può essere di tre tipi: tradizionale (con farine lattee, etc), autosvezzamento (si danno al bambino delle piccole cose che mangiamo noi), e svezzamento misto. Donna Rita Machiavelli a Detto Fatto propone un modo originale per utilizzare il cartone, e realizza dei sottovasi e dei paralumi molto eleganti. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, tutorial e news su Detto Fatto.

Informazioni sull'autore