Detto Fatto: il look di Caterina Balivo ed i tutorial di oggi, 21 marzo 2018

Il look di Caterina Balivo a Detto Fatto oggi, 21 marzo 2018. Detto Fatto torna oggi, mercoledì 21 marzo 2018, con una nuova puntata ricca di rubriche e di tutorial interessanti. Per la puntata odierna, Caterina Balivo ha scelto di indossare un outfit casual dal sapore chic, con un’elegante canotta color fango in simil seta ed un pantalone palazzo con sfondo scuro e stampa floreale.

Detto Fatto, i tutorial di oggi, 21 marzo 2018: moda, cucina, home design.

A Detto Fatto la stilista emergente Fabrizia Siena vuole scoprire se ha stile da vendere, e propone la sua collezione ai buyer Mario Dell’Oglio e Jacopo Tonelli. La sua collezione si ispira alle tele di Alberto Burri, un artista contemporaneo. Il primo abito di Fabrizia è un vestito bianco che ha presentato alla sua tesi di laurea: qui con i tessuti ha voluto ricreare quell’effetto materico sullo stile di Burri. I nodi degli abiti sono tutti realizzati a mano. Gli altri abiti della collezione sono in tinta unita, nei colori pastello dell’azzurro, del rosa e del giallo.

La Pasqua si avvicina e il pasticcere Michel Paquier a Detto Fatto propone un goloso dolce inglese tipico pasquale: la Simnel Cake. Si tratta di un dolce con tanti canditi caratterizzato da pasta di mandorle utilizzata come ripieno e come glassatura.

Le gemelle del design Giulia ed Elena Sella ci insegnano a declinare il rosa sia nell’abbigliamento che nell’home decor. Elena accosta il rosa al bordeaux, al bianco e nero a righe e agli accessori dorati, e propone un un look glamour con pantalone a vita alto a righe bianche e nere, una maglia sui toni del bordeaux ed un giubbino rosa. Giulia accosta il rosa classico al verde menta, al grigio ed al beige, e propone un look romantico con pantalone rosa, camicetta verde menta e giacchino grigio.

Gli stessi colori vengono utilizzati dalle due gemelle per arredare una camera in cui passiamo molta parte del nostro tempo ma che spesso trascuriamo nella cura dei dettagli: il bagno. Elena propone una parete a righe bianche e nere con accessori, come lo specchio la lampada ed il portasapone, dorati. A completare l’arredo è un vaso di rose rosse ed un tappeto bianco e nero.

Giulia, invece, propone un design più rilassante. La parete del suo bagno è rosa con uno specchio minimal. Giulia aggiunge dettagli green come un quadro ed una bella pianta posta su un tavolino da giardino bianco. Il tappetino è ecrù, e c’è una scala utilizzata per porre le asciugamani, i prodotti da bagno e le candele rilassanti. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, tutorial e news su Detto Fatto.

Informazioni sull'autore