Eventi a Roma per il 25 aprile 2018: cortei, feste e appuntamenti!

Domani, 25 aprile 2018, si celebra la festa della liberazione dal nazifascismo, giorno che viene festeggiato ogni anno in tutta Italia con eventi, concerti e manifestazioni. Anche la città di Roma è pronta a festeggiare il 73esimo anniversario della Liberazione, ecco i principali eventi in programma nella capitale.

Eventi in programma a Roma per celebrare la festa della liberazione dal nazifascismo.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle 9  dall’Altare della Patria aprirà la celebrazione con la cerimonia di omaggio alla tomba del Milite Ignoto. Il corteo dell’Anpi, invece, partirà alle 9.30 da via Genocchi e arriverà a Porta San Paolo, dove si alterneranno gli artisti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio e gli attori, Eugenio Banella e Livia De Luca.

Inoltre, a Roma, è in programma il 73esimo Gran Premio della Liberazione U23, dove i ciclisti provenienti da oltre dieci Paesi, percorerrano sei chilometri per le strade della città. Alla Fiera di Roma sono in programma il Festival Irlandese, quello dell’Oriente, quello Spagnolo, quello Country e quello dell’America Latina. Si potrà, inoltre, visitare per l’ultimo giorno, il Villaggio della Terra, manifestazione dedicata alla tutela del pianeta. In programma, oltre a scienza e dibattiti, sport, giochi e musica.

Per trascorrere una giornata con la famiglia, torna l’evento Sport in Famiglia, presso il laghetto dell’Eur dove si potranno provare o esercitarsi in numerosissime discipline tra le più amate. Invece, a Testaccio, per l’intera giornata sono in programma concerti, mostre, visite guidate, reading, proiezioni, sport, street food e laboratori per bambini.

Informazioni sull'autore