Regno Unito: è nato il terzo figlio di Kate Middleton e William

Ieri mattina, intorno alle 11, Kate Middleton ha dato alla luce il suo terzo figlio, un maschio di 3,8 chili. Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, a Londra, dove erano già nati il primogenito George, nel 2013, e la secondogenita Charlotte, nel 2015.

E’ un maschio il terzo Royal Baby di Kate e William.

Il principe William ha accompagnato la moglie e le è stato accanto durante il travaglio. La duchessa è stata assistita dai medici Guy Thorpe-Beeston e Alan Farthing, presenti anche nei due parti precedenti. Dopo la visita  dei fratellini George e Charlotte, Kate ha fatto ritorno a casa, accompagnata dal marito William. Nelle prossime ore Kate riceverà la visita della famiglia reale.

Kate Middleton ha lasciato la clinica indossando uno splendido tubino di colore rosso con colletto bianco, per rendere omaggio a Lady Diana, che indossò un vestito dello stesso colore per presentare al mondo intero il suo secondogenito, il principe Harry. Un evidente e affettuoso alla memoria della suocera che non ha mai conosciuto ma che pare essere un suo punto di riferimento.

Il piccolo è nato proprio nel giorno di San Giorgio, patrono d’Inghilterra, giorno dell’onomastico del fratello George, inoltre condivide il compleanno con Lady Gabriella Windsor, figlia dei duchi di Kent, nata alla Lindo Wing nel 1981.

Molta curiosità anche per conoscere il nome del terzo Royal Baby, al momento ancora non è stato rivelato. La nascita è stata annunciata, oltre che dal tweet di Kensington Palace, con una email alla stampa. Secondo tradizione verrà anche affisso un cartello con il nome del neonato principino all’ingresso di Buckingham Palace. Intanto, è stato esposto su un cavalletto l’annuncio cartaceo della nascita del terzo Royal Baby.

Informazioni sull'autore