Eventi Festa del papà 2018: impastare all’Ecomuseo piadine per i papà!

Eventi Festa del papà 2018, le novità. Una vera e propria iniziativa gastronomica-creativa si svolgerà venerdì 16 marzo, con un po’ di anticipo, in occasione della festa del papà, a Villanova di Bagnacavallo (RA).

L’iniziativa di Capricci in cucina in occasione della festa del papà!

Venerdì 16 marzo, in occasione della Festa del papà, all’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo torna l’appuntamento con Capricci in cucina. A partire dalle 18, babbi e bambini, aiutati da mamme e azdóre, si divertiranno insieme con acqua e farina, giocando e sperimentando laboratori per fare la piadina, gli strozzapreti e impastando con l’antica grama, creando forme tradizionali o di fantasia con la pasta del pane.

Al termine del laboratori, dopo aver cotto le proprie creazioni, si festeggerà tutti insieme, nella sala conviviale dell’Ecomuseo, con una cena dedicata alle famiglie. Il menu, pensato per adulti e bambini, prevede: strozzapreti al ragù, involtini di cosce di pollo con patate al forno, tris di dolci della nonna, vino, acqua e caffè.

L’iniziativa, realizzata dall’associazione culturale Civiltà delle erbe palustri, si inserisce nel calendario degli incontri e dei laboratori a sostegno della genitorialità, proposti dal progetto “Con i genitori”, promosso dai servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Centro per le famiglie. Quota di iscrizione: 15 euro adulti; 5 euro bambini fino a 8 anni. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni sull'autore