F1, GP Cina 2018: prove libere 3, la Ferrari in rodaggio in vista delle qualifiche!

Le prove libere 3 del terzo round del Mondiale 2018 di Formula Uno si svolgeranno sulla pista di Shanghai, in Cina. Si prospetta il solito confronto tra Ferrari e Mercedes con le Frecce d’Argento favorite. La scuderia di Brackley ha un’ottima tradizione su questo tracciato ed anche nel corso dei turni di prove libere ha fatto vedere di esserci.

F1, GP Cina 2018: in attesa delle prove libere 3, cosa ci si aspetta in casa Ferrari.

I due successi della Rossa di Sebastian Vettel avranno colto di sorpresa la casata della Mercedes, ci si attende una reazione da parte della squadra campione del mondo in carica. Intanto in casa Ferrari parlando delle buone prestazioni fornite da Kimi Raikkonen in questo primo scorcio di 2018, da Shanghai Maurizio Arrivabene ha dichiarato: “Sono soddisfatto, è in buone condizioni fisiche e questo è un aspetto molto importante per lui. Guida bene e si concentra sul proprio lavoro”.

Da par suo il Cavallino Rampante cercherà di massimizzare al meglio possibile la propria prestazione su un tracciato, teoricamente, ostico, che però potrebbe anche sorridere alla SF71H visti i cambiamenti apportati sulla vettura rispetto all’anno scorso. Vorranno essere della partita le Red Bull anche se la potenza della power unit Renault non sembra essere all’altezza.

Informazioni sull'autore