F1, Gran Premio d’Australia 2018: vince Vettel e Hamilton arriva secondo!

Il trionfo di Vettel al Gran Premio d’Australia di F1. Questa mattina si è svolto il Gran Premio d’Australia sul circuito di Albert Park a Melbourne. Vinto per il secondo anno consecutivo dal pilota della Ferrari Sebastian Vettel, che ha battuto Lewis Hamilton della Mercedes e il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Il trionfo di Sebastian Vettel al Gran Premio d’Australia di F1.

Il trionfo di Sebastian Vettel che dall’abitacolo ha urlato: “Grande ragazzi, grande gara, grande strategia. Buon lavoro anche se ce n’è ancora da fare”. Secondo sul traguardo il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, partito dalla pole position con la Mercedes. Terzo posto per l’altra ferrari, condotta da Kimi Raikkonen. Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo e quinto per Fernando Alonso con la McLaren.

Vettel al pubblico dell’Albert Park di Melbourne dopo aver festeggiato la vittoria ha dichiarato: “E’ andato tutto bene. Abbiamo avuto un po’ di fortuna con la safety car ma oggi mi sono veramente divertito. C’era tantissimo pubblico, le tribune piene e mi sono davvero goduto il giro di rientro”.

Un deluso, Lewis Hamilton dal podio ha reso omaggio al vincitore Vettel: “Devo fare i complimenti a Seb e alla Ferrari. Dobbiamo rivedere un po’ le strategie ma in gara abbiamo avuto un grandissimo passo”. Ha spiegato: “Qui è difficile superare, anche in regime di drs. Alla fine ho cercato di preservare la macchina e il motore. E’ stato comunque un incredibile weekend, grazie a tutti i tifosi”.

Informazioni sull'autore