Grande Fratello 2018 Ed. 15: gli sponsor interrompono la promozione per gli episodi di violenza accaduti

Grande Fratello 2018 Ed. 15, sponsor in fuga. Il reality rischia la chiusura anticipata?

Gli atteggiamenti violenti e aggressivi dei concorrenti del Grande Fratello 2018 Ed. 15 non sono passati inosservati agli sponsor che si sono dissociati dal comportamento dei concorrenti, ritirando i loro prodotti dal reality. I brand hanno condannato questi episodi accaduti all’interno della Casa nelle ultime settimane ed hanno diramato dei comunicati stampa per dissociarsi.

Grande Fratello 2018 Ed. 15: gli sponsor ritirano i loro prodotti dal reality si rischia la chiusura anticipata?

La prima ad annunciare il ritiro dei prodotti, è stata la linea di make up Bellaoggi, che tramite un comunicato stampa, ha espresso la volontà dell’azienda “di interrompere ogni attività di sponsorizzazione di questa edizione del Grande Fratello” dissociandosi “dagli atti e dai comportamenti nell’ambito del reality“.

A questa comunicazione sono successivamente seguite altre dichiarazioni di altri brand che collaborano con il reality, Aran Cucine, Salumi Beretta e Steel Pan che hanno condannato ogni forma di violenza e bullismo avvenuti all’interno della Casa.

Anche la Giorgio Srl, che fornisce ai concorrenti i costumi a marchio F**K e Changit, hano deciso di ritirare i propri prodotti con effetto immediato. Come riportato nel comunicato stampa de La Giorgio Srl, l’azienda: “si dissocia formalmente dai gravi atti di bullismo e mancanza di rispetto nei confronti delle donne, perpetrati dai concorrenti in quanto lontani dalla nostra etica morale e professionale.”.

Continua: “I nostri prodotti non possono essere, pertanto, associabili a tali inqualificabili comportamenti lesivi dell’immagine dei nostri brand e della nostra azienda. Conseguentemente agli accadimenti avvenuti nelle ultime ore, disponiamo l’ interruzione della sponsorizzazione e il ritiro con effetto immediato dei nostri prodotti dalla suddetta trasmissione televisiva, previa contestuale rimozione dei post e contenuti promozionali collegati presenti sui nostri canali social.”.

Le altre aziende che hanno deciso di voltare le spalle al reality sono Nintendo, Screen e Acqua Santa Croce. Questa fuga degli sponsor dal reality potrebbe portare alla chiusura anticipata del reality? Bisogna attendere le dichiarazioni della conduttrice, Barbara D’Urso nel corso della prossima puntata in diretta del Grande Fratello 2018 Ed. 15. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e curiosità sul Grande Fratello 2018 Ed. 15.