Il Grande Fratello 2019 nel mirino del Moige

Il Moige,Movimento Italiano Genitori, a seguito di alcune immagini andate in onda nel corso della puntata del Grande Fratello 2019 dello scorso lunedì, ha chiesto all’Agcom ed al Comitato Media e Minori  di intervenire con forza “per porre fine a questo tristissimo e gravissimo spettacolo”. “Riteniamo che il programma presenti ad ogni puntata forti criticità per i contenuti spesso di cattivo gusto e diseducativi, che hanno raggiunto l’apice con tale puntata“, si legge in una nota.

A provocare lo sdegno del Moige è stato il comportamento dell’ex fidanzato di Francesca De Andrè, il quale, nel corso di un faccia a faccia con la ragazza, ha mostrato atteggiamenti arroganti ed aggressivi. La conduttrice del reality, Barbara D’Urso, ad un certo punto è intervenuta ed ha chiesto al ragazzo di uscire dalla Casa, a dimostrazione del fatto che il limite era stato superato.

Il comunicato del Moige

“Il programma Grande Fratello, in onda ogni lunedì sera su Canale Cinque, viola ogni elementare principio di decenza non solo televisiva ma umana, creando situazioni di scontro con personaggi che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose donne vittime di violenza”, si legge in una nota del Moige.

Le scene incriminate

“Nel corso della puntata di ieri incentrata sul rapporto della De Andrè e il suo fidanzato, si è assistito a scene aggressive nei confronti della concorrente ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento. Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti. Non sono mancate parolacce, insulti volgari, urla e una decisa mercificazione della figura della donna”, si precisa nel comunicato del Moige.

Informazioni sull'autore