La Prova del cuoco, le ricette di oggi, 11 gennaio 2018: la torta della nonna

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, giovedì 11 gennaio 2018. Oggi, giovedì 11 gennaio 2018, La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, torna in onda su Rai 1 con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi tutor che proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte oggi, ricordiamo quelle realizzate durante la puntata di ieri, mercoledì 10 gennaio 2018.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, mercoledì 10 gennaio 2018.

Ricordiamo alcune ricette proposte durante la puntata di ieri, 10 gennaio 2018. Anna Moroni a La prova del cuoco ha preparato degli ottimi involtini di carne agli agrumi. Si tratta di un piatto molto saporito con carne, a nostra scelta, di vitello o di tacchino. Il tutto viene arricchito e insaporito con robiola, prosciutto cotto, arance, chiodi di garofano. A La prova del cuoco ha fatto ritorno Evelina Flachi con i suoi consigli. Oggi ci ha dato dei suggerimenti per non avere la pancia gonfia dopo gli eccessi delle feste di Natale. Evelina ha suggerito, innanzitutto, di masticare lentamente, di non bere bibite gassate ma acqua e tisane. Ha consigliato, inoltre, di mangiare yogurt. Marco Bottega, invece, ha preparato delle linguine integrali con crema di broccoli.

La pizza chiena di Gino Sorbillo a La Prova del cuoco di oggi, giovedì 11 gennaio 2018.

Nella puntata di oggi de La Prova del cuoco Alessandra Spinsi ha proposto un grande classico che noi tutti amiamo: la torta della nonna. Si tratta di un dolce con una base di pasta frolla e con una farcia composta da golosa crema alla ricotta, con limone e pinoli. Gino Sorbillo, invece, ci propone la ricetta della “pizza chiena”. La pizza è farcita con provola, torselle e provolone piccante. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore