La prova del cuoco, le ricette di oggi 14 febbraio 2018: Plum Cake degli Innamorati per San Valentino

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, mercoledì 14 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici che in questo periodo sarà meno presente alla Prova del cuoco. Lunedì la trasmissione è stata condotta da Federico Quaranta, in quanto Antonella è stata impegnata a Sanremo: sabato sera è stata ospite del Festival targato Claudio Baglioni, e nei giorni successivi è rimasta nella città dei fiori per il nuovo programma Sanremo Young, di cui Antonella sarà conduttrice. Sanremo Young andrà in onda il venerdì, dunque tutti i venerdì vedremo condurre Federico.

La prova del cuoco, le ricette di oggi mercoledì 14 febbraio 2018: il primo round di gara.

Gareggiano oggi per la squadra del Pomodoro Rosso Mauro Improta e per il Peperone Verde Cristian Bertol. Il tema è san Valentino. Improta preparerà i cuori di burrata con il frutto della passione e gamberoni, mentre Bertol realizzerà il soffiato di grana, variante del soufflè, con salsa di pomodoro. Antonella Clerici assegna la vittoria ai romantici cuorini di Improta.

Hiro Shoda cucina gli spaghetti Sol Levante a La prova del cuoco!

In attesa della sfida finale, Hiro Shoda preparerà gli spaghetti Sol Levante, con vongole sfumate con un pochino di sakè, e cotte con fughi misti, olio e aglio, peperoncino e erba cipollina. Nel frattempo, una parte della vongole vengono frullate. Gli spaghetti vengono cotti in acqua salata e saltati in padella con il preparato con vongole e fughi e con la crema di vongole.

Luisanna Misseri prepara il Plum Cake degli Innamorati!

Luisanna Messeri preparerà il plum cake degli innamorati, con 6 uova, zucchero, olio di semi, latte, vaniglia, farina. Il tutto viene frullato ed una parte dell’impasto, a cui è stato aggiunto il lievito e colorante rosso, viene messo in forno per 10 minuti a 180 gradi. Dopo la cottura all’impasto colorato di rosso vengono realizzati tanti cuori con la formina. All’impasto originario si aggiunge cacao e lievito e versato in una pirofila lunga per realizzare un bel plum cake al cacao su cui vengono adagiati i cuoricini, e ricoperti ancora con altro impasto al cacao. Il tutto viene infornato a 180 gradi per 40 minuti.

Il menù, le ricette e la squadra vincitrice di oggi mercoledì 14 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Mauro Improta cucinerà per la sfida finale risotto ai formaggi con radicchio, cornucopia con pasta fillo con lamponi e cioccolata. Cristian Bertol preparerà tagliolini con fasolara e pesto di rucola, e scampi scottati su insalata di scarola e arance. La penalità sarò il cavolo a merenda, ossia dovrà cucinare anche un tramezzino in aggiunta alle sue pietanze.

La squadra del Pomodoro Rosso riceve oggi 7 per la tecnica, 7 per il gusto e 8 per l’impiattamento. I Verdi ottengono 8 per la tecnica, 9 per il gusto, e 8 per l’impiattamento. Il totale è di 22 per i Rossi e di 25 per i Verdi. Vince La prova del cuoco di oggi mercoledì 14 febbraio 2018 la squadra del Peperone Verde. Il nuovo appuntamento è per domani giovedì 15 febbraio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, martedì 13 febbraio 2018.

Ieri 13 febbraio 2018, nel giorno di Carnevale, a La prova del cuoco Ivano Riccheboni ha preparato un dolce tipico di Carnevale, le bugie ripiene. Questi dolcetti sono ripieni di golosa marmellata o crema. Altra ricetta tipica del Carnevale è stata proposta da Ambra Romani che ha preparato le cicerchie: si tratta di dolcetti simili agli struffoli ma con il gusto di anice.

Daniele Persegani ha invece proposto la ricetta delle finte cozze. Si tratta di pastelle con un impasto preparato con burro, farina, albumi, formaggio e paprika dolce, ripieni di ricotta, formaggio cremoso, prosciutto cotto e salmone affumicato. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore