La prova del cuoco, le ricette di oggi 15 febbraio 2018: ravioli su pesto di pistacchi per San Faustino

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, 15 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata della famosa ed amata trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco. Al timone della trasmissione troviamo la bella e simpatica conduttrice Antonella Clerici  che anche oggi, con l’aiuto dei suoi cuochi, proporrà tante ricette golose e facili da rifare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna de La prova del cuoco, ricordiamo alcune ricette realizzate ieri.

La prova del cuoco, le ricette di oggi giovedì 15 febbraio 2018: il primo round.

Gareggiano oggi giovedì 15 febbraio 2018 a La prova del cuoco Natale Giunta per il Pomodoro Rosso e Marco Bottega per il Peperone Verde. Il tema di oggi sarà paglia e fieno, ossia tagliatelle alcune delle quali realizzate di colore verde con l’uso di spinaci. Giunta propone per il primo round di gara una carbonara paglia e fieno, mentre Bottega preparerà una paglia e fieno con pecorino e salsiccia! Antonella Clerici assegna la vittoria alla carbonara paglia e fieno di Natale Giunta!

Il menù e le ricette di oggi giovedì 15 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

Natale Giunta preparerà ravioli con ricotta e spinaci su pesto di pistacchi e rolatina di tacchino con piselli, mentre Bottega preparerà una vellutata di cannellini con asparagi e capocollo e pappardelle con funghi e macinato di carne. Natale Giunta assegna come penalità l’impiatto allo sbaraglio. I Rossi ottengono 8 per la tecnica, 8 per il gusto e 7 per l’impiattamento. I Verdi ottengono 8 per la tecnica, 6 per il gusto e 6 per l’impiattamento. Il totale è di 23 per i Rossi e 20 per Verdi. La puntata viene vinta dal Pomodoro Rosso.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, mercoledì 14 febbraio 2018.

Nel giorno della festa degli innamorati, La prova del cuoco ha proposto tante ricette da poter realizzare a San Valentino. Luisanna Messeri ha realizzato un goloso plumcake degli innamorati. Si tratta di un morbido plumcake realizzato semplicemente con farina, uova, zucchero e colorante alimentare rosso. Una volta cotto, si realizzano dei cuoricini con gli stampini. Altra ricetta pensata per il San Valentino sono i cuori di pasta ripieni di burrata di Mauro Improta. Si tratta di una ricetta di pasta fatta in casa con ripieno di burrata. I cuoricini di pasta sono accompagnati da gamberi e da una salsa realizzata con la polpa del frutto della passione. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore