La prova del cuoco, le ricette di oggi 15 gennaio 2018: la ciambella agli agrumi

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, lunedì 15 gennaio 2018. Oggi, lunedì 15 gennaio 2018, torna puntuale su Rai 1 La Prova del cuoco, trasmissione seguita ogni giorno da tantissimi telespettatori, per un’altra settimana da trascorrere insieme con Antonella Clerici ed i suoi bravissimi tutor. Antonella e gli chef come sempre proporranno tante ricette interessanti e facili da preparare anche a casa.

La prova del cuoco, le ricette di oggi 15 gennaio 2018: il primo round di gara.

La puntata comincia con un momento di grande commozione. La conduttrice Antonella Clerici ricorda il suo cane Oliver, scomparso nella giornata di sabato, e ringrazia il pubblico per i messaggi di affetto e vicinanza ricevuti in questi giorni. Comincia la prima manche di gara, ed i cuochi che si sfideranno nella puntata di oggi sono per la squadra del Pomodoro Rosso Riccardo Facchini, mentre per la squadra del Peperone Verde cucinerà Katia Maccari.

Il tema del primo round di gara a La prova del cuoco: la tagliata di petto di pollo alla pizzaiola e con il cous cous.

Il tema del primo round di gara sarà il petto di pollo, che verrà proposto da Facchini nella versione tagliata di petti di pollo alla pizzaiola, mentre la Maccari lo realizzerà una tagliata con cous cous allo zafferano e uno spinacino croccante. La Clerici, dopo aver assaggiato le due pietanze, assegna la vittoria per la sua tagliata di petto di pollo alla pizzaiola a Facchini, che assegnerà la penalità alla Maccari nella seconda manche di gara.

La prova del cuoco, le ricette ed il menù di oggi lunedì 15 gennaio 2018.

Le ricette proposte dal Pomodoro Rosso sono filetto di manzo con cipolline glassate e salsa al vino e crumble di carote e ricotta il Peperone verde propone ravioli con scamorza e catalogna e braciole di agnello impanate con erbette e cavolfiore saltato. La penalità assegnata da Facchini è il cavolo a merenda. La Maccari dovrà aggiungere ai suoi piatti il torrone bianco. Paolo Massobrio sarà il giudice della puntata di oggi de La prova del cuoco.

Il momento del dolce a La Prova del cuoco è oggi affidato a Natalia Cattellani che oggi ha proposto la golosissima ricetta del ciambellone agli agrumi. Si tratta di un soffice dolce aromatizzata con succo di arancia e mandarino. La torta oltre ad essere ottima è anche leggera: non c’è il burro e non c’è latte. Il risultato è davvero sorprendente: la ciambella è alta e soffice, e molto gustosa.

La squadra vincitrice de La prova del cuoco di oggi lunedì 15 gennaio 2018.

Alla fine della preparazione, i Rossi ricevono 8 per la tecnica, 7 per il gusto, e 7 per l’impiattamento. I Verdi ottengono, invece, 7 per gusto, 9 per la tecnica ed 7 per l’impiattamento. Il totale è di 22 per la squadra del Pomodoro Rosso e di 23 per la squadra del Peperone Verde. Vince La prova del cuoco di oggi lunedì 15 gennaio 2018 la squadra del Peperone Verde. L’appuntamento con La prova del cuoco è per domani martedì 16 gennaio 2018 su Rai1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di venerdì 12 gennaio 2018.

Ricordiamo anche alcune ricette proposte durante la puntata di venerdì 12 gennaio 2018. A La prova del cuoco di venerdì 12 gennaio si parla di polenta. Francesca Marsetti ha proposto dei tramezzini di polenta farciti con bacon, fonduta di formaggio e radicchio, mentre Riccardo Facchini ha rivelato la ricetta degli spiedini di polenta fritta con gorgonzola. Il venerdì il momento del dolce è affidato al bravissimo Sal De Riso, che ha deliziato tutti preparando dei golosi fagottini con crema al cioccolato e scorza di arancia candita. Si tratta di dolcetti dal morbido impasto ripieni di una golosa crema al cioccolato e glassati con mandorle, nocciole e cacao. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore