La prova del cuoco, le ricette di oggi 18 maggio 2018: le empanadillas!

Oggi andrà in onda, come sempre puntuale alle 11.50, una nuova puntata dell’amata trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco, l’ultima di questa settimana. La conduttrice, con l’aiuto dei suoi bravissimi chef, ci suggerisce ogni giorno dei deliziosi piatti.  Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, venerdì 18 maggio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, giovedì 17 maggio 2018.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, 18 maggio 2018: l’insalata di pasta.

L’estate è alle porte, e La prova del cuoco oggi si parla di insalata di pasta, un piatto particolarmente adatto alla bella stagione. Ivano Ricchebono ha preparato le ruote con olive teggiasche, filetti di acciuga, capperi, pinoli, pomodorini, peperoncino, mozzarelline e formaggio stagionato grattugiato. Cristian Bertol ha invece realizzato la ricetta dell’insalata di pasta con petto di pollo, pomodorini, zucchine e ricotta salata.

David Povedilla ha preparato le simpatiche e gustose Empanadillas, vale a dire dei fagottini di pasta con un ripieno di cipolla, peperone rosso e verde, pomodori, uova sode, tonno sott’olio.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, giovedì 17 maggio 2018. 

Ieri a La Prova del cuoco sono state proposte diverse ricette gustose ed invitanti. Protagonista della giornata di ieri è stata la zuppa fredda, proposta in duplice versione da Roberto Valbuzzi e da Mauro Improta. Valbuzzi ha preparato una zuppa fredda al melone con gamberi e pane ed aromatizzata con lime, rosmarino e menta. Mauro Improta ha invece proposto una zuppa di pomodoro con pane raffermo, pinoli, uvetta e basilico.

Gino Sorbillo ha preparato la pizza imbottita con parmigiana di melanzane, mentre Sal De Riso ha realizzato la millefoglie con delle pesche gialle e crema pasticcera. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore