La prova del cuoco, le ricette di oggi, 21 maggio 2018: il dolce al cocco senza cottura!

La Prova del cuoco torna oggi, lunedì 21 maggio 2018, per iniziare in allegria un’altra settimana in compagnia di Antonella Clerici ed i suoi chef. La bionda conduttrice ed i suoi cuochi ogni giorno propongono ricette gustose e facili da realizzare anche a casa. Scopriamo quali sono le ricette preparare oggi a La Prova del cuoco.

Le ricette de La Prova del cuoco di lunedì 21 maggio 2018.

L’estate è alle porte, e protagonista de La Prova del cuoco di oggi è un piatto che amiamo gustare durante le sere d’estate: l’insalata greca. Mauro Improta ha preparato l’insalata greca con feta arrostita e friggitelli, mentre Diego Bongiovanni l’ha proposta con salsa allo yogurt e pomodorini gialli.

Alessandra Spisni ha realizzato dei triangoli rossi con melanzane e bufala, mentre Sergio Barzetti ha proposto un cous cous estivo con pomodorini datterino, formaggio primosale, sgombro al naturale e mandorle.

Il momento del dolce a La Prova del cuoco oggi 21 maggio è stato affidato a Natalia Cattelani, che ha preparato un dolce al cocco senza cottura. Si tratta di un delizioso dessert con una base di biscotti al cioccolato frullati con il burro ed una crema di ricotta, yogurt al cocco, zucchero a velo e cocco grattugiato.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di venerdì 18 maggio 2018. 

Venerdì scorso a La Prova del cuoco sono state proposte tante ricette interessanti. Protagonista della puntata di venerdì è stata l’insalata di pasta, proppsta in duplice versione da Ivano Ricchebono e da Cristian Bertol.

Ivano Ricchebono ha preparato le ruote con olive teggiasche, filetti di acciuga, capperi, pinoli, pomodorini, peperoncino, mozzarelline e formaggio stagionato grattugiato. Cristian Bertol ha invece realizzato la ricetta dell’insalata di pasta con petto di pollo, pomodorini, zucchine e ricotta salata.

David Povedilla ha preparato le Empanadillas. Si tratta di una simpatica ricetta di fagottini di pasta con un ripieno di cipolla, peperone rosso e verde, pomodori, uova sode, tonno sott’olio. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore