La prova del cuoco, ricette di oggi 23 aprile 2018. Cannelloni con salsiccia, besciamella di Alessandra Spisni

La Prova del cuoco torna oggi, lunedì 23 aprile 2018, per iniziare in allegria un’altra settimana in compagnia di Antonella Clerici ed i suoi chef. La bionda conduttrice ed i suoi cuochi ogni giorno propongono ricette gustose e facili da realizzare anche a casa. Scopriamo quali sono le ricette preparare oggi a La Prova del cuoco e ricordiamo alcuni piatti proposti durante l’ultima puntata di venerdì.

La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 23 aprile 2018: la prima manche di gara!

Scopriamo insieme chi saranno i cuochi che si sfideranno oggi lunedì 23 aprile 2018: per la squadra del Pomodoro Rosso gareggia oggi Mauro Improta e per quella del Peperone Verde Ivano Ricchebono. Le ricette speciali di oggi verranno realizzate da Alessandra SpisniNatalìa Cattelani.

Alessandra Spisni sta preparando oggi dei cannelloni con una salsa preparata con besciamella, salsicce, provola, e riempiti con un ripieno a base di scarola, uovo, formaggio grattugiato. I cannelloni vengono farciti, messi in una terrina, conditi con la salsa a base di besciamella e salsiccia e infornati per 15 minuti a 200 gradi, e la lasagna è pronta per essere servita.

Natalia Cattelani prepara la Torta “Doppia sorpresa” oggi a La prova del cuoco oggi lunedì 23 aprile 2018.

Natalia Cattelani prepara oggi a La prova del cuoco oggi lunedì 23 aprile 2018 la Torta “Doppia sorpresa“. Si comincia frullando le mandorle con un cucchiaio di farina. Dopo si mette in una ciotola 400 gr di farina 1, il composto con le mandorle, il burro, 3 uova, una bustina di lievito, la buccia di limone grattugiata.

Intanto, viene imburrata una teglia e vi stendiamo l’impasto realizzato. Per la farcitura vengono utilizzati la confettura di ciliegie, amarene sciroppate, 8 biscotti amaretti. Adesso viene realizzata una doppia farcitura, prima con la marmellata, e poi con gli amaretti.

Poi facciamo dei tocchetti con l’impasto con la marmellata all’interno, che vengono usati per guarnire la torta ed adagiati sopra a copertura. Il tutto viene infornato per 40 minuti a 180 gradi.

Le ricette e il menù di oggi lunedì 23 aprile 2018 a La prova del cuoco.

Mauro Improta preparerà dei cannoli di brisee alla stracciatella e dei cubotti di manzo con carciofi croccanti. Ivano Ricchebono preparerà risotto ai peperoni con rigatino croccante e insalata di pollo con albicocche e fontina. La penalità assegnata a Improta è lo scoppio ritardato. Giudice di oggi è Roberta Schira.

La squadra del pomodoro rosso riceve oggi otto per la tecnica, sette per il gusto, sette per l’impiattamento. La squadra del peperone Verde riceve oggi otto per la tecnica, sei per il gusto, sei per l’impiattamento.

Vince la puntata di oggi lunedì 23 aprile 2018 de La prova del cuoco la squadra del Pomodoro rosso con un punteggio di 22 a 20. Il nuovo appuntamento è per domani martedì 24 aprile 2018 su Rai 1 alle 11.50.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, venerdì 20 aprile 2018. 

Venerdì scorso La Prova del cuoco è andata in onda su Rai 1 in ritardo per permettere la diretta della Santa Messa celebrata da Papa Francesco da Molfetta, città in cui don Tonino Bello è stato vescovo per ben 11 anni. Antonella Clerici ha dato il via alla sua trasmissione solo poco prima delle 13, e non c’è stato tempo per mostrare la preparazione di tutte le ricette in programma.

A La Prova del cuoco di venerdì 20 aprile, il pomodoro rosso ha preparato dei tagliolini con dentice e croccante di pistacchi e una millefoglie di melanzana, provola e pomodoro, mentre il Peperone Verde ha proposto ravioli con erbette cotte e pecorino d’Abruzzo, e tagliata di pollo con origano i friggitelli. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore