Marc Marquez ha vinto per la sesta volta consecutiva, il gran premio delle Americhe 2018. Sul circuito delle Americhe di Austin, in Texas, lo spagnolo dell’Honda, è arrivato in prima posizione con ampio margine dallo spagnolo della Yamaha Maverick Viñales. In terza posizione è arrivato il pilota italiano della Suzuki Andrea Iannone invece ha concluso quarto Valentino Rossi.
Il trionfo di Marc Marquez al Motogp di Austin.
Andrea Iannone, è partito dalla prima fila, per un giro ha tenuto testa a Marc Marquez addirittura passandogli davanti alla prima curva del terzo giro. Ma lo spagnolo, con la sua Honda, è tornato davanti con facilità. Lo spagnolo, Marc Marquez ha dominato tutta la gara, senza esitazioni, ed è riuscito a scappare dagli inseguitori. Dietro si è posizionato Valentino Rossi, che in partenza aveva perso un paio di posizioni ma poi è riuscito ha saltare Zarco e Crutchlow, mettendosi alle spalle di Vinales.
Valentino Rossi ha agganciato la quarta posizione davanti a Andrea Dovizioso. Sesto posto, invece, per il francese Johann Zarco su Yamaha Monster, settimo per l’altra Honda di Dani Pedrosa, reduce da un intervento chirurgico alla mano. A chiudere la top ten Tito Rabat, ottavo con l’Aprilia, l’australiano Jack Miller e decimo Aleix Espargaro sull’altra Aprilia.