MotoGp Usa 2018: vince per la sesta volta Marc Marquez

Marc Marquez ha vinto per la sesta volta consecutiva, il gran premio delle Americhe 2018. Sul circuito delle Americhe di Austin, in Texas, lo spagnolo dell’Honda, è arrivato in prima posizione con ampio margine dallo spagnolo della Yamaha Maverick Viñales. In terza posizione è arrivato il pilota italiano della Suzuki Andrea Iannone invece ha concluso quarto Valentino Rossi.

Il trionfo di Marc Marquez al Motogp di Austin.

Andrea Iannone, è partito dalla prima fila, per un giro ha tenuto testa a Marc Marquez addirittura passandogli davanti alla prima curva del terzo giro. Ma lo spagnolo, con la sua Honda, è tornato davanti con facilità. Lo spagnolo, Marc Marquez ha dominato tutta la gara, senza esitazioni, ed è riuscito a scappare dagli inseguitori. Dietro si è posizionato Valentino Rossi, che in partenza aveva perso un paio di posizioni ma poi è riuscito ha saltare Zarco e Crutchlow, mettendosi alle spalle di Vinales.

Valentino Rossi ha agganciato la quarta posizione davanti a Andrea Dovizioso. Sesto posto, invece, per il francese Johann Zarco su Yamaha Monster, settimo per l’altra Honda di Dani Pedrosa, reduce da un intervento chirurgico alla mano. A chiudere la top ten Tito Rabat, ottavo con l’Aprilia, l’australiano Jack Miller e decimo Aleix Espargaro sull’altra Aprilia.

Informazioni sull'autore