La prova del cuoco, le ricette di oggi, 25 gennaio 2018: ravioli di scottona con caciotta e porcini

La prova del cuoco, le nuove ricette e sfide della puntata di oggi, giovedì 25 gennaio 2018. Oggi, giovedì 25 gennaio 2018, c’è un nuovo appuntamento su Rai 1 con l’amata trasmissione condotta da Antonella Clerici La Prova del cuoco. Oggi, eccezionalmente, la trasmissione andrà in onda alle ore 12.10 per lasciare spazio alla Celebrazione della Giornata della memoria alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 10.55. A La Prova del cuoco Antonella Clerici ed i suoi chef come sempre proporranno anche oggi tante ricette dolci e salate interessanti e facili da preparare anche a casa. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna, ricordiamo alcune proposte della puntata di ieri, mercoledì 24 gennaio 2018.

La prova del cuoco, il riso di Shabbat di Luisanna Misseri.

In attesa di scoprire le ricette proposte dai cuochi nella parte finale, Luisanna Messeri preparerà il riso di shabbat, una ricetta di origine ebraica. Si parte preparando un trito di cipolle e carote, poi si aggiungono uvette varie, mirtilli disidratati, e le spezie, come la cannella, cumino e cardamomo e poi si aggiunge il riso, ed il brodo a cui è stato aggiunto lo zafferano.

Le ricette e il menù di oggi giovedì 25 gennaio 2018 a La prova del cuoco.

Il Pomodoro Rosso con Ambra Romani propone delle frittelle vegetariane con cavolo nero, e finocchio, e una chitarrina ai frutti di mare con guanciale croccante. Il Peperone Verde con Renato Salvatori propone ravioli di scottona con caciotta e porcini, polpette alle erbe miste e nocciole. Oggi non verrà assegnata la penalità perchè non si è svolta la prima manche di gara. Giudice di oggi è Guido Barednson.

La squadra vincitrice di oggi giovedì 25 gennaio 2018 de La prova del cuoco!

La squadra del Pomodoro Rosso riceve 8 per gusto, 6 per la tecnica e 8 per l’impiattamento, mentre il Peperone Verde ottiene 9 per la tecnica, 8 per il gusto e 7 per l’impiattamento. Il totale è di 22 per i rossi e di 24 per i verdi. Vince la puntata di oggi giovedì 25 gennaio 2017 de La prova del cuoco la squadra del Peperone Verde. Appuntamento a domani alle 11.50 su Rai 1 con la nuova puntata del cooking show di successo La prova del cuoco.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette della puntata di ieri, mercoledì 24 gennaio 2018.

A La prova del cuoco ieri, mercoledì 24 gennaio 2018, sono state proposte molte ricette gustose. Ricordiamone qualcuna. Anna Moroni ha preparato gli spinacini di vitella ripieni di radicchio di Treviso. Gianfranco Pascucci ha proposto la pasta e patate con baccalà. Protagoniste della puntata di ieri de La Prova del cuoco sono le costine di maiale. Francesca Marsetti le ha preparate glassate, mentre Diego Bongiovanni le ha cucinate con salsa sweet chili. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore