La prova del cuoco, le ricette di oggi, 26 aprile 2018: gli gnocchi alla sorrentina

La prova del cuoco, l’amata trasmissione condotta dalla bella e simpatica Antonella Clerici, torna oggi, giovedì 26 aprile 2018 su Rai 1 puntuale a partire alle 11.50. Anche oggi la simpatica Antonella, insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei piatti gustosi e facili da rifare a casa. 

Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, 25 aprile 2018.

La pizza con le patate a La prova del cuoco oggi 26 aprile 2018.

A La prova del cuoco oggi si parla di gnocchi alla sorrentina, che vengono preparati in due versioni differenti da Natale Giunta e da Renatone. Natale Giunta ha proposto gli gnocchi con mozzarella e pomodorini gialli, mentre Renatone li ha preparati con pomodorini pachino, passata di pomodoro, provola, formaggio grattugiato e basilico.

Gabriele Bonci ha preparato un’ottima pizza con le patate. Bonci prepara il classico impasto della pizza con farina di grano saraceno, farina di frumento, acqua sale e lievito di birra. Sul panetto lievitato e steso aggiungiamo le foglioline di rosmarino e le fettine di patate.

Anna Moroni ha preparato il palombo allo zenzero. Il palombo viene insaporito con un bicchiere di vino bianco, il succo di un limone, un cucchiaio di zenzero grattugiato, timo, maggiorana, dragoncello, pane grattugiato, salsa di soia, rughetta e pomodorini.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, mercoledì 25 aprile 2018.

La puntata de La prova del cuoco di ieri, mercoledì 25 aprile 2018, è andata in onda soltanto a partire dalle ore 12.30 per dare spazio alla Cerimonia celebrativa del 73º anniversario della Liberazione. Anche se il tempo a disposizione è stato ridotto, a La Prova del cuoco sono state proposte diverse ricette interessanti. Abbiamo assistito alla gara tra i cuochi.

Ambra Romani con la concorrente di Napoli ha gareggiato per il Pomodoro Rosso, mentre per il Peperone Verde abbiamo trovato Francesca Marsetti con il concorrente di Lucca.

I Rossi hanno preparato dei ravioli di robiola, amaretti e porro con erbette ed un  filetto al marsala con tortino di patate e asparagi, mentre i Verdi hanno realizzato delle tagliatelle con gamberi e pomodori e gamberoni su nido di agretti. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore