La prova del cuoco: le ricette di oggi 8 maggio 2018. Le crespelle con crema di ceci e gamberi

Oggi martedì 8 maggio 2018 è in onda una nuova puntata del cooking show di Rai 1 La Prova del cuoco. Torna in puntata la bravissima ed amata Anna Moroni. Gareggiano oggi a La prova del cuoco per il Pomodoro Rosso Marco Bottega, mentre per il Peperone Verde cucinerà oggi Mauro Improta.

La prova del cuoco: il primo round di gara di oggi martedì 8 maggio 2018. La pasta alla norma!

Il tema della prima manche della puntata di oggi de La prova del cuoco consiste nella preparazione della pasta alla norma con la melanzana. Bottega preparerà una versione più tradizionale del celebre piatto, ossia le mezze maniche con ricotta, melanzana, basilico e pomodoro, mentre Improta proporrà una versione con delle varianti. Cucinerà gli ziti spezzati con pesto di melanzana e ricotta.

La prima manche di gara verrà giudicata da Antonella Clerici, che dopo aver assaggiato i due piatti valuterà il migliore. Colui che vincerà la prima sfida assegnerà la penalità all’altra squadra nella fase finale della gara. Tra poco scopriremo chi vincerà il primo round de La prova del cuoco. Vince la prima sfida la ricetta tradizionale di Marco Bottega.

Daniele Persegani prepara oggi a La prova del cuoco crespelle con crema di ceci e gamberi.

Oggi martedì 8 maggio 2018 Daniele Persegani preparerà a La prova del cuoco un ottimo primo, ossia le crespelle con ceci e gamberi. Gli ingredienti per le crespelle sono 500 ml di latte, 3 uova, 175 gr di farina, burro qb, 1 cucchiaio di pasta di sesamo, 1 cucchiaio di sesamo, 1 limone, un lime, 2 pomodori ramati, 200 gr due code di gamberi grosse, 100 gr prosciutto crudo, 100 gr insalata lollo, olio evo, sale e pepe.

Dopo aver preparato le crespelle, con uova, farina, latte senza montarle, si prepara la crema di ceci con crema di sesamo, succo di limone, buccia del lime, olio, sale e pepe. In una padella, facciamo rosolare il prosciutto crudo, tagliato a listarelle, con i gamberi e semi di sesamo.

Dopo aver preparato le crespelle, si farciscono con la crema di ceci, fettine di pomodoro, insalata lollo, sale, pepe, gamberi con il prosciutto crudo, ed arrotoliamo il tutto.

Il menù e le ricette di oggi martedì 8 maggio 2018 a La prova del cuoco.

Marco Bottega propone oggi a La prova del cuoco per la sfida finale tagliolini con crema di scalogno, spinaci e fagioli corallo e carpaccio di girello con croccante di nocciole, mentre Mauro Improta prepara ravioli con giuncata e salsa di zucchine ed uno sgombro in crosta di taralli con zucchine alla scapece.

La penalità assegnata da Bottega è l’impiatto allo sbaraglio. Giudice di oggi è Moreno Cedroni. La  squadra del pomodoro rosso riceve oggi dieci per la tecnica, sette per gusto e nove per l’impiattamento. La squadra del peperone verde riceve dieci per la tecnica, otto per il gusto e sette per l’impiattamento.

Vince la puntata di oggi martedì 8 maggio 2018 della prova del cuoco la squadra del pomodoro rosso per 26 a 25. Il nuovo appuntamento è per domani mercoledì 9 maggio 2018 alle 11:50 su Rai 1. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Il nuovo video di oggi a La prova del cuoco.

Pronti per il buonumore con la barzelletta di Daniele Persegani 😁😁😁

تم النشر بواسطة ‏‎La Prova del Cuoco‎‏ في الثلاثاء، ٨ مايو ٢٠١٨

Informazioni sull'autore