La prova del cuoco, le ricette di oggi, mercoledì 23 maggio 2018: le olive di Nonna Papera

La prova del cuoco, l’amata trasmissione condotta dalla bella e simpatica Antonella Clerici, torna oggi, mercoledì 23 maggio 2018 su Rai 1 a partire dalle ore 11.50. Anche oggi Antonella, insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei deliziosi piatti. 

Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi mercoledì 23 maggio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, 22 maggio 2018.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, 22 maggio 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, martedì 22 maggio 2018, sono state proposte diverse ricette interessanti. Ieri si è parlato di melone, un frutto che spesso accompagna i nostri antipasti estivi. Ricette con protagonista il melone sono state proposte da Katia Maccari e Marco Bottega. Katia ha preparato una crema di melone con prosciutto, Marco ha realizzato delle sfere di melone con gamberi e prosciutto crudo.

A La Prova del cuoco Andrea Mainardi ha rivelato la ricetta del Timballo goloso di riso con salmone affumicato, mozzarella e piselli. Daniele Persegani ha invece preparato dei tronchetti di zucchine ripieni di macinato di manzo, mortadella e uova.

Le ricette de La Prova del cuoco di oggi, mercoledì 23 maggio 2018.

Oggi la puntata de La Prova del Cuoco è andata in onda in ritardo rispetto al consueto appuntamento quotidiano: L’Italia oggi si è fermata nel ricordo della strage del Capaci. IL 23 maggio 1992 la mafia uccise il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta Vito Schifani, Antonio Montiano e Rocco Dicillo. La Rai ha voluto ricordare la strage mandando in diretta la manifestazione #PalermochiamaItalia per mostrare circa 70 mila studenti di tutta Italia che ricordano le vittime di mafia e si rendono protagonisti di iniziative commemorative.

A La Prova del cuoco Evelina Flachi ha dato dei preziosi consigli per proteggere la nostra pelle in vista dell’estate.  Preziosi alleati alimentari per la bellezza della pelle sono olio d’oliva, frutta secca, pesce.

Anna Moroni ha proposto la ricetta delle olive di Nonna Papera. Si tratta di un ottima pietanza che possiamo servire come aperitivo con olive impanate e fritte ripiene di macinato di vitella e di pollo, mortadella, uovo. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore