La prova del cuoco, le ricette di oggi, 23 febbraio 2018: i panzerotti pugliesi di Anna Moroni

La prova del cuoco, le nuove ricette di oggi venerdì 23 febbraio 2018. Oggi andrà in onda una nuova puntata del La prova del cuoco. Al timone della trasmissione torna oggi Federico Quaranta che oggi, così come tutti venerdì fino alla metà di marzo, sostituirà Antonella Clerici, impegnata nella conduzione del programma di successo di Rai 1 Sanremo Young. Tante i piatti deliziosi che verranno presentante nella puntata di oggi venerdì 23 febbraio 2018. Prima di scoprire le ricette proposte nella puntata odierna de La prova del cuoco, ricordiamo alcune pietanze realizzate ieri.

La prova del cuoco, le ricette di oggi venerdì 23 febbraio 2018: il primo round di gara.

Gareggiano oggi venerdì 23 febbraio 2018 a La prova del cuoco Natale Giunta per la squadra del Pomodoro Rosso, e Francesca Marsetti per il Peperone Verde. Il tema della prima manche di gara è la quiche lorraine. Giunta la preparerà con ricotta, pinoli e uvetta, mentre la Marsetti la realizzerà con pomodori secchi e paprika. Giunta utilizza una brisè pronta e la mette al forno per 15 minuti dopo averla stesa nella teglia e bucherellata. Anche la Marsetti utilizza lo stesso procedimento, e spiega che la base della sua quiche sarà composta da cipolle, paprika, pancetta, pomodori secchi, ed il composto con uova, panne, latte ed emmetal. Il tutto viene infornato di nuovo. Giunta, invece, farcisce la base della quiche con il composto di uova, latte, panna e formaggio grattugiato a cui aggiunge la cipolla, il bacon stufato, la ricotta e l’uvetta. Il tutto viene infornato per 20 minuti. Federico Quaranta assegna la vittoria a Francesca Marsetti. 

Guido Castagna prepara la sacher oggi a La prova del cuoco.

In attesa della sfida finale, Guido Castagna preparerà la sacher torte, utilizzando per la base burro, zucchero, 7 albumi, uova, cioccolato fuso, 7 tuorli, fecola, farina di mandorla, lievito, marmellata di albicocche. Per la ganache utilizza panna, cioccolato fondente e glucosio. Dopo la cottura la sacher viene tagliata a metà e farcita al centro con la marmellata di albicocche e guarnita sopra e intorno con la crema ganache e la colata di cioccolata.

In attesa della sfida finale, Anna Moroni ha preparato a La prova del cuoco, aiutata da Federico Quaranta, i panzerotti fritti ripieni di mozzarella e pomodoro, preparati con un semplice impasto a base di farina, lievito, sale, olio di oliva, zucchero, latte, acqua, farciti con mozzarella, pomodori pelati a pezzetti, origano, formaggio grattugiato, ricotta, sale.

Il menù e le ricette di oggi venerdì 23 febbraio 2018 a La prova del cuoco.

La squadra Rossa con Natale Giunta preparerà oggi ravioli con caprino e rucola, e costolette d’agnello alle mele, con mela saltata. Il Peperone Verde con Francesca Marsetti preparerà caramelle con zucchine e ricotta di mucca, e le polpette milanesi. La penalità assegnata dalla Marsetti è il cavolo a merenda, ossia una base di sugo per la pasta con le sarde.

Giurato della puntata è Paolo Marchi. La squadra del Pomodoro Rosso riceve oggi 8 per la tecnica, 9 per il gusto e 7 per l’impiattameto. Il Peperone verde riceve 7 per la tecnica, 7 per il gusto e 6 per l’impiattamento. Vince la puntata di oggi venerdì 23 febbraio 2018 de La prova del cuoco la squadra del Pomodoro Rosso con 24 a 20. Il nuovo appuntamento è per lunedì 26 febbraio 2018 a La prova del cuoco alle 11.50 sempre su Rai 1.

La prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri giovedì 22 febbraio 2018.

Spazio ieri nella prima manche di gara de La prova del cuoco ai piatti realizzati con il sugo alla marinara, che Marretti ha preparato con i paccheri, mentre Salvatori ha realizzato con le seppioline. Gabriele Bonci si è cimentato con la preparazione di una gustosa pizza alla carbonara, preparata con con guanciale, uova, pecorino. Anna Moroni ieri ha preparato degli gnocchetti di ricotta e prosciutto con carciofi, un ottimo ed invitante primo piatto, mentre Gianfranco Pascucci ha proposto la ricetta delle fish and chips, ossia il pesce e le patatine fritte. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore