Linea Blu, anticipazioni oggi sabato 14 aprile 2018: la tappa sul Delta del Po

Il programma Linea Blu, dedicato all’esplorazione del meraviglioso mondo marino oggi sabato 14 aprile alle 14.00 su Rai 1 farà tappa sul Delta del Po. La conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei territori della Pianura Padana.

Una meravigliosa tappa in Pianura Panura, sul Delta del Po, oggi sabato 14 aprile 2018.

Donatella Bianchi, andrà alla scoperta dei territori del Delta del Po, che si trova al confine orientale della Pianura Padana e dove il grande fiume Po apre il suo delta al mare Adriatico. Un’area protetta ricca di boschi e pianure che comprende foci di numerosi fiumi e anche vaste zone salmastre e paludose. Una superficie complessiva di 52.000 ettari di aree produttive e ricche di biodiversità.

Donatella Bianchi, racconterà come era difficile comunicare per gli abitanti di queste zone, prima che costruissero il grande ponte. E ancora, verrà mostrato il ruolo che avuto nella storia del cinema e del piccolo schermo il Delta del Po. Non mancherà lo sguardo attento sul nostro patrimonio naturale e culturale per preservare al meglio le ricchezze del territorio.

Nel corso della puntata si andrà alla scoperta dello scenario straordinario dell’isola della Batteria riportata al suo vecchio splendore. Mostrando particolare attenzione alla fauna selvatica e alla loro rimessa in natura, importante obiettivo per chi lavora su questo territorio. Infine Fabio Gallo conoscerà il pescatore di plastiche insieme al quale seguirà il percorso della plastica nel mare Adriatico.

Informazioni sull'autore