Linea Blu, anticipazioni oggi sabato 7 aprile 2018: la tappa sull’isola di Tavolara!

Oggi, sabato 7 aprile 2018, parte dall’Isola di Tavolara il primo appuntamento della stagione 2018 di Linea Blu, con Donatella Bianchi, in onda su Rai 1 alle 14. Scopriamo insieme le anticipazioni della puntata di oggi che verrà trasmessa.

Una meravigliosa tappa in Sardegna, all’Isola di Tavolara, oggi sabato 7 aprile 2018.

La piccola e meravigliosa isola di Tavolara ha moltissime storie da raccontare, scopriremo come sia stata un approdo dei Villanoviani, progenitori degli Etruschi. La conduttrice incontrerà la famiglia del Re di Tavolara, sull’onda di un intreccio tra leggenda e storia che ha più di 150 anni. Nel corso della puntata, verrano poi raccontati dei risultati dell’attività dell’Area Marina Protetta per la salvaguardia della più grande popolazione mondiale di Berta minore, per lo sviluppo di progetti che coinvolgono direttamente i cittadini nella protezione dei tesori naturalistici dell’isola.

Verrà mostrato il recupero di una rete abbandonata che non verrà gettata in una discarica, ma sarà parte di un progetto virtuoso di riciclo e di valorizzazione. Sull’altra sponda del Golfo di Olbia si andrà a pesca di crostacei e verranno raccontati l’allevamento delle orate e la coltivazione dei mitili. E per concludere, tra leggenda e realtà, scopriremo la scuola delle sirene, presso il museo sommerso di Golfo Aranci e il canto della sirena che ogni giorno esce dalle acque per incantare i visitatori.

Informazioni sull'autore