MotoGp Usa 2018: Andrea Iannone è primo nella seconda sessione di prove libere!

Nella seconda sessione di prove libere della MotoGp ad Austin è Andrea Iannone il più veloce ed ha preceduto il campione del mondo Marc Marquez. A chiudere terzo e quarto le Yamaha di Maverick Vinales  Valentino Rossi.

Seconda sessione Libere del MotoGp Usa 2018.

Il pilota italiano della Suzuki, Andrea Iannone ha chiuso a 2’04”599, precedendo di 56 millesimi il campione del mondo Marc Marquez. Seguiti dalle Yamaha di Maverick Vinales (+0.264) e Valentino Rossi (+0.359).

Al quinto posto invece troviano Carl Crutchlow (+0.489), al sesto Alex Rins (+0.853) davanti alle Ducati di Jorge Lorenzo (+0.888) e Andrea Dovizioso (+1.048). A chiudere la top ten Espargaro (+1.140 )e Daniel Pedrosa (+1.162), autore di una grande prova della giornata visto che è sceso in pista con un polso appena operato.

Valentino Rossi ha commentato: “Quarto e piuttosto veloce: la seconda sessione di prove è stata positiva”. Ha poi aggiunto: “Abbiamo soprattutto lavorato sul passo-gara, perché con le gomme medie c’era poco grip: il lavoro da fare è ancora molto, ma le sensazioni sono positive. La pista nel pomeriggio è migliorata, vediamo che succede domani. Anche se dicono pioverà”.

Andrea Dovizioso, nei box, ha dichiarato: “Posso solo fare delle supposizioni: nelle piste dove c’è poco grip la Ducati soffre più delle altre moto. Fatichiamo. Col passare dei minuti siamo riusciti a migliorare un pochino, ma con tutte quelle buche in pista è difficile fare quel che vorremmo: guidare ‘morbidi’. Non siamo messi male, ma non basta. Speriamo di essere più competitivi sul bagnato“.

Informazioni sull'autore