Sanremo 2018: Virginia Raffaele imita la Hunziker e fa show sul palco con Claudio Baglioni

E’ Virginia Raffaele la sorpresa della terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. La comica romana è entrata in scena inaspettatamente dopo l’esibizione de Lo Stato Sociale e si è lanciata in una gag con Claudio Baglioni. Il conduttore ha anche mostrato il suo lato comico: ha imitato la Raffaele che imita Belen e poi hanno cantato insieme una canzone.

Virgina Raffaele scherza sull’età di Baglioni, imita Michelle Hunziker e… canta!

Baglioni accoglie sul palco dell’Ariston un’ospite a sorpresa e molto gradita, che non era stata annunciata: è Virginia Raffaele. E’ seduta in platea e sale sul palco con la sua faccia e non quella di qualcun altro. “Quest’anno me lo volevo vedere tranquilla da qui, scusatemi se vi ho interrotti. Tanto finirete alle 2 no? Mi appisolerò fra le braccia di Orfeo. Ci sono più milf quest’anno all’Ariston che alle terme di Saturnia”, scherza. Imita la Vanoni e “fa spaccare”.  Poi, nel suo mirino è finita Michelle Hunziker: Raffaele ha iniziato a imitarla, prendendo in giro anche le sue dichiarazioni di amore per il marito Tomaso, «al quale manca nella stessa misura in cui a lui manca una emme», anche se non lo «vede da 20 minuti».

Ma il bersaglio principale della comica è rimasto Baglioni:«Sei giovanile, scendi le scale da solo… Stai bene, hai ripreso vita con il Festival. E sei come il vino…ogni anno che passa invecchia. Qui abbiamo la storia del Novecento…guardate che stile». «Guarda come stai bene Claudio qui a Sanremo, eh ma si sa che a una certa età il mare fa bene alle ossa». E ancora: «Hai anche invitato la tua prima fidanzatina…la ballerina de Lo Stato Sociale…».

Il buon Claudio, preso in giro per la sua età, cerca poi di convincerla a cantare con lui. “Ma tu non fai il mio lavoro e io non faccio il tuo”, rivendica Virginia. Colpo di teatro di Baglioni: comincia a imitare la Raffaele che imita la Rodriguez. Il risultato è davvero esilarante: alla terza serata è emersa la parte divertente del “dittatore artistico”. L’intervento di Virginia, che era iniziato un po’ sottotono, si riprende sul finale con un duetto con Baglioni, Canto anche se sono stonata.

Informazioni sull'autore