Tendenze Moda Primavera Estate 2018: il re delle passerelle è il bustier!

Moda Primavera Estate 2018: il re delle tendenze è il bustier! Corpetto, corsetto o bustier che dir si voglia, ma ricordatevi che comunque sia, crop, pailettato, di pelle, gemmato, sarà proprio lui il vero protagonista della primavera-estate 2018. Il bustier diventerà il vostro alleato irrinunciabile per avere una silhouette super femminile, per mettere in mostra il punto vita e per sottolineare le curve.

Tendenza Moda Primavera/ Estate 2018: le mille sfumature del bustier.

Lo ripropone da più un decennio tanto da essere divenuto il capo iconico della griffe, quello dal sapore antico rivisitato in chiave ipersexy di Dolce & Gabbana da indossare con gonne in pizzo. Effetto lingerie per Olivier Theyskens che lo abbina a pencil skirt e pantaloni fluidi. Romantico e “gemmato” per Dior invece che lo declina in mille nuances, e soprattutto in mille materiali luccicanti: dalle pailettes alle pietre preziose, alle trasparenze tipiche scelte da Maria Grazia Chiuri.

Aggressivo quasi da guerrigliera metropolitana sexy da Mugler. Protettivo come una guaina da Vera Wang sdrammatizzato da pantaloni e long skirt dal sapore amish.
Sensuale da Alexander McQueen nella versione trasparente con fiori ricamati. Provocante e provocatorio da Vivienne Westwood.

Felliniano per la sfilata onirica con tanto di unicorno di Thom Browne. Retrò e ladylike da Erdem, in versione ancora più avanguardista nella lunghezza crop. E infine super moderno da Prada da indossare sopra la camicia maschile…un look più che femminile, decisamente femminista.

Informazioni sull'autore