The Voice of Italy 2018: al via la quinta edizione del talent da stasera 22 marzo 2018 su Rai2!

L’edizione 2018, la quinta della versione italiana del talent olandese ‘The Voice’! Andrà in onda su RaiDue alle 21 a partire da oggi per un totale di 8 puntate, con la finale rigorosamente live che sarà trasmessa l’8 maggio. Conduce Costantino della Gherardesca.

The voice of Italy: i giudici e le novità di quest’anno!

I Giudici di quest’edizione saranno J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Il rapper è il veterano del programma avendo già preso parte alle edizioni 2014 e 2015, vincendo ‘The Voice of Italy’ 2014 con Suor Cristina Scuccia. Gli altri sono new entry. Per il cantautore di Cellino San Marco è la primissima volta che si cimenta nel ruolo di coach, mentre Renga ha già un’esperienza con i talenti essendo stato giudice fisso dell’edizione numero 14 di “Amici” di Maria De Flippi.

Esordio da giudice anche per Cristina Scabbia, la cantante del gruppo rock Lacuna Coil. In comune, i quattro grandi artisti italiani hanno la sfida per contendersi la nuova voce italiana che sappia imporsi dentro e fuori i confini nazionali.

L’edizione 2018 prevede un format più agile: le prime quattro puntate saranno dedicate alle ‘Blind audition‘ (le esibizioni al buoi con oltre cento cantanti) durante le quali i quattro coach, girati di spalle dovranno scegliere dodici concorrenti per formare i team e affrontare i “Knock out”.

I duelli si articoleranno in due puntate e ogni squadra perderà otto aspiranti talenti. Seguirà poi un’unica puntata di ‘Battle‘ con un solo concorrente a coach che arriverà alla finale che sarà un live con band e corpo di ballo. Il vincitore sarà decretato dal pubblico da casa tramite il televoto. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità sul talent show canoro The Voice of Italy 2018.

Informazioni sull'autore