Festival di Cannes 2018: i beauty look sul red carpet, le acconciature e il make up!

Le acconciature riscoprono la loro anima più bon ton, gli ombretti si vestono di tonalità naturali e le labbra diventano oggetto d’arte. I beauty look sulla Croisette si confermano, già dalla prima serata, una sorta di risposta alla follia «sacra e profana» del Met Gala 2018 con make up impeccabili e raccolti eleganti.

Una vera e propria lezione di gusto alla parisienne con quel pizzico di stile hollywoodiano che rende questo red carpet uno dei più ammirati dell’anno: «Il tappeto rosso sarà invaso da acconciature apparentemente non costruite, destrutturate: come beach waves, low bun, code di cavallo.

Un grande trend sarà anche la frangia: lunga, chic, corta, la vedremo ovunque», ci racconta in diretta da Cannes Stéphane Lancien, International Hairstylist di L’Oréal Paris.

Quali saranno i trend in termini di make up che ammireremo sul red carpet di Cannes.

Mentre a pochi minuti dall’inizio del red carpet Simone Belli, National Makeup Artist L’Oréal Paris ci svela quali saranno i trend make up: «Prevedo smokey eyes con note di colore azzurro, rosso o viola. Ovviamente non si rinuncerà anche alle tonalità meno colorate ma sempre piuttosto intriganti come quelle del bronzo e del nero.

Le labbra di sicuro saranno presenti, in tutta la loro sensualità ed eleganza nei toni accesi del rosso. E poi immancabile il finish glow, forma indelebile di molti look perché dona tridimensionalità e un aspetto molto glamour.

Il segreto per un aumentare il suo effetto? Mixare tonalità calde e fredde sulle tempie perché moltiplica la particolarità del risultato rendendolo più facile da indossare e con più sfaccettature».

Due settimane di kermesse cinematografica, dunque, con 21 film in concorso, presieduti da una giuria di bellissime tra cui l’attrice australiana Cate Blanchett, presidente della Selezione Ufficiale, che riconferma già dai primi photocall il suo sofisticato lob mosso biondissimo abbinato a un incarnato di porcellana, Kristen Stewart con il suo inconfondibile ciuffo rock e Léa Seydoux che difficilmente tradirà l’adorato rossetto rosso.

Informazioni sull'autore