La prova del cuoco, le ricette di oggi mercoledì 16 maggio 2018: le cozze gratinate

La prova del cuoco, l’amata trasmissione condotta dalla bella e simpatica Antonella Clerici, torna oggi, mercoledì 16 maggio 2018 su Rai 1 a partire dalle ore 11.50. Anche oggi Antonella, insieme ai suoi preparati chef, ci suggerisce come ogni giorno dei deliziosi piatti. 

Prima di scoprire le ricette della puntata de La prova del cuoco di oggi mercoledì 16 maggio 2018, ricordiamo alcune di quelle proposte nella puntata di ieri, 15 maggio 2018.

Le ricette de La Prova del cuoco del 16 maggio 2018: i tortelli di crescenza.

A La Prova del cuoco di oggi sono protagoniste le cozze. Natale Giunta ha preparato un piatto di cozze gratinate al limone con pistacchi, uvetta e pinoli, resa ancora più interessante dal’accostamento con una crema di patate. Gian Piero Fava, invece, propone un piatto di cozze fritte con coulis di pomodoro.

Daniele Persegani a La Prova del cuoco ha preparato dei tortelli di Crescenza con salsa di peperoni. I tortelli sono fatti in casa; il ripieno è composto da crescenza, basilico, timo ed erba cipollina, ed il tutto è impreziosito da una golosa crema fatta con peperoni e mascarpone.

Andrea Mainardi, infine, ha preparato la Cheesecake salata con una base di grissini e cracker, una farcitura di formaggio, panna e pistacchi e mortadella e pomodorini per decorare.

La Prova del cuoco, ricordando le ricette di ieri, 15 maggio 2018.

Nella puntata de La prova del cuoco di ieri, martedì 15 maggio 2018, sono state proposte diverse ricette interessanti. Ieri si è parlato di involtini. Renato Salvatori ha proposto gli involtini di zucchine con rana pescatrice, pancetta, nocciole e radicchio. Ambra Romani ha preparato gli involtini di peperoni con caprino, capperi, olive, pancetta e pane casereccio.

Anna Moroni a La Prova del cuoco ha preparato delle speciali lasagne a forma di roselline con passata di pomodoro, ricotta, besciamella, piselli, scalogno, prosciutto e scaglie di mandorle.

Luisanna Messeri ci ha rivelato la ricetta degli Zuccherini di Vernio. Si tratta di squisiti dolcetti con glassa aromatizzati all’anice ed al limone. Il nuovo appuntamento con la prova del cuoco è per domani giovedì 17 maggio 2018 alle 11:50 su Rai 1. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, ricette e news su La Prova del Cuoco.

Informazioni sull'autore