Amici 2018 Ed. 17, il riassunto della prima puntata serale di ieri 7 aprile 2018: vince Matteo dei blu!

Ieri, sabato 7 aprile, è andata in onda su Canale 5 la prima puntata del serale di Amici 2018 ed.17, condotto da Maria De Filippi. La serata si è aperta con un filmato riguardante gli allievi e in studio hanno fatto ingresso i componenti della commissione esterna. Presente insieme alla conduttrice anche Geppi Cucciari.

Amici 2018 ed. 17: le fasi e l’eliminato della prima puntata serale scelto dalla commissione interna.

Nella prima fase, vi è stata un’esibizione corale per entrambe le squadre ed alla fine i professori si esprimeranno su coloro che accederanno alla seconda fase e chi invece lascierà la scuola. Si è partiti dalla squadra dei Bianchi che si è esibita insieme al primo ospite della serata Laura Pausini.

Dopo l’esibizione, Maria De Filippi ha letto i nomi degli allievi che sono stati ammessi alla seconda fase:  Valentina, Emma, Luca, Zic e Irama. Chi non riesce ad accedere alla seconda fase sono i ballerini Daniele e Filippo.

E’ il turno dell’esibizione corale della squadra dei blu con Laura Pausini. Accedono alla seconda fase Biondo, Matteo, Carmen, Einar, Bryan e Lauren. Chi non riesce a passare alla seconda fase a causa di Garrison è Sephora. E’ cominciata la seconda fase squadra contro squadra dove chi perderà sarà a rischio eliminazione. Il primo confronto è tra Matteo e Irama. Al televoto, a vincere è Matteo. La seconda prova è tra Valentina e Bryan. Il televoto ha premiato Valentina.

La terza prova è il duetto con il secondo ospite della serata il rapper Fabri Fibra, con lui si sono esibiti Valentina, squadra bianca e Einar della squadra blu. La quarta prova è stata decisa dal direttore artistico Luca Tommassini, che ha incluso molteplici stili di ballo.

Solo Lauren, squadra blu, si è esibita. Il terzo ospite della prima puntata, Alice Merton ha scelto Emma, della squadra bianca, per esibirsi con la canzone No roots. Al televoto accedono alla terza fase: Biondo, Matteo ed Einar.

Il vincitore della puntata scelto dalla commissione esterna.

E’ stato votato come il vincitore della prima puntata, Matteo che si è garantito così un posto sicuro al turno successivo. Il cantante della squadra blu si è aggiudicato il trionfo dopo aver avuto la meglio su Einar e Biondo. Dopo il verdetto, Matteo ha avuto la possibilità di salvare un ragazzo dal rischio eliminazione e lui ha scelto è Einar.

La decisione su chi potrà accedere alla seconda puntata del serale è spettata alla commissione esterna. Ad essere elimiato è stato Filippo che non ha raggiunto il numero minimo di “sì” per continuare l’avventura nella scuola di amici. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità su Amici 2018 Ed. 17.

Informazioni sull'autore