Ballando con le stelle 2018, il riassunto della quinta puntata di ieri 7 aprile 2018

Ieri, sabato 7 aprile 2018, è andata in onda in prima serata su Rai 1 la quinta puntata della 13esima edizione di Ballando con le stelle. Il talent show condotto da Milly Carlucci affiancata dal frizzante swing Paolo Belli.

Le coreografie sono state sottoposte alla valutazione della giuria di esperti, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. A bordo pista non sono mancati i commenti della criminologa Roberta Bruzzone e del direttore Sandro Mayer.

Il riepilogo della quinta puntata del talent show Ballando con le stelle.

Milly Carlucci, prima dell’inizio della puntata, ha annunciato una prova speciale a sorpresa, dove ogni concorrente non gareggerà solo con il proprio partner, ma si esibirà anche singolarmente e influirà sulla votazione finale della serata. Il primo ad esibirsi da solo è Francisco Porcella, poi seguito da Cesare Bocci, Gessica Notaro, Massimiliano Morra, Cristina Ich, Giaro Giarratana, Amedeo Minghi, Giovanni Ciacci, Akash Kumar e Nathalie Guetta.

Le preferenze della giuria tecnica al termine della prova speciale: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Carolyn Smith assegnano i loro 5 punti ad Amedeo Minghi, invece Selvaggia Lucarelli premia Gessica Notaro, Guillermo Mariotto invece ha assegnato i 5 punti a Nathalie Guetta. Dunque, Minghi ha un vantaggio di 15 punti e la Notaro e Guetta di 5.

La prima coppia che si esibita è stata Cesare Bocci e Alessandra Tripoli che hanno ottenuto i seguenti voti dalla giuria: Zazzaroni 6, Canino 6, Smith 8, Lucarelli 6, Smith 7, per un totale di 33 punti. Seguiti da Massimiliano Morra e Sara Di Vaira con un totale di 22 punti.

È poi è toccato ad Amedeo Minghi e Samantha Togni con un totale di 33 punti che si vanno a sommare a quelli della Prova Speciale arrivano a 48 punti. Poi è stato il turno della coppia formata da Giaro Giarratana e Lucrezia Lando con un totale di 41 punti.

Poi è stato il turno di Gessica Notaro e Stefano Oradei con un totale di 48 che sommati ai 5 della Prova Speciale fanno 53 punti. Si è proseguito con la coppia Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale con un totale di 38 che sommati ai 5 della Prova Speciale fanno 43 punti.

Al Bano e Romina ballerini per una notte.

Gli ospiti speciali della quinta puntata di Ballando con le stelle sono Al Bano e Romina Power che si sono  cimentati in un ballo insieme a due ballerini professionisti. I voti della giuria sono stati: Zazzaroni 8, Canino 10, Smith 10, Lucarelli 10, Mariotto 8. Con un ammontare del Tesoretto 48 punti che Sandro Mayer ha affidato a Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. Infine Al Bano si esibisce cantando “Nostalgia canaglia”.

La gara è continuata con la coppia Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro ed hanno incassato i seguenti voti della giuria: Zazzaroni 8, Canino 9, Smith 10, Lucarelli 8, Mariotto 0. Totale: 35 punti. Poi è stata la volta di Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina con un totale di 34 punti.

Poi è toccato a Akash Kumar e Veera Kinnunen con un totale di 35 punti. L’ultima coppia in gara è stata Cristina Ich e Luca Favilla, con un totale di 25 punti. Ad essere eliminati sono stati proprio quest’ultimi che hanno perso lo spareggio finale al televoto contro Akash Kumar e Veera Kinnunen. Dunque, Cristina Ich e Luca Favilla hanno dovuto lasciare il programma. Qui trovi tutte le ultime anticipazioni, news e novità sul talent show Ballando con le stelle 2018 Ed. 13.

Informazioni sull'autore