Amici 2018 Ed. 17, il riassunto della puntata di ieri 17 marzo 2018: due allievi al serale

Amici 2018 Ed. 17: il riassunto della puntata di ieri sabato 17 marzo 2018. E’ andata in onda ieri un’altra puntata di Amici per la preparazione al serale. Nel corso della trasmissione due allievi hanno conquistato l’ambita maglia verde. Dopo il lancio del televoto con il quale il pubblico può scegliere quale allievo della scuola di Amici preferisca vedere  nella trasmissione serale, ha luogo un’esibizione del cast del musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, diretto da Giuliano Peparini. Entra in studio la cantante Noemi che esegue il brano portato al Festival di Sanremo 2018:”Non smettere mai di cercarmi” .

Amici 2018 Ed. 17 Serale: Einar accede alla fase finale.

Einar e Carmen si sfidano per l’accesso al Serale. Einar è il primo nome della lista di Paola Turci, mentre Carmen di quella di Carlo di Francesco. Inizia la sfida, giudicata da Sara Andreani, direttore marketing Warner Music Italia; Carmen canta l’inedito “Scelgo te”, seguita da Einar che esegue con le lacrime agli occhi “Salutalo da parte mia”. Carmen poi canta una sua versione de “La lontananza” di Domenico Modugno ed Einar si esibisce ne “Il diario degli errori” di Michele Bravi.

Il commissario chiede anche degli incisi a ciascuno, a Carmen quello di “Back to black”, ad Einar “Difendimi per sempre”, poi di nuovo a Carmen  “Oggi sono io”, ad Einar, visibilmente emozionato, “Falco a metà”, quindi di nuovo a Carmen “I know where I’ve been” e ad Einar “Io che amo solo te”. Einar, non soddisfatto della sua prestazione, vuole cantare ancora ed esegue “Portami via”, mentre Carmen propone l’inedito “La complicità”. E’ il momento del verdetto, scritto dal giudice e racchiuso in una busta verde: vince Einar ed è il primo allievo che accede ufficialmente al Serale indossando la maglia verde consegnata da Maria.

Anche Lauren accede al serale di Amici 2018 Ed. 17.

Anche Bill Goodson propone una sfida tra ballerini e chiede a Lauren, suo primo nome per il serale e Daniele di esibirsi per l’accesso al Serale. La Peparini, che ha Daniele al primo posto della lista, accetta la proposta, mentre la Celentano si astiene non essendo d’accordo sulla metodologia attuata oggi e ne discute animatamente con la collega. Inizia la sfida, giudicata da Luciano Cannito, regista e coreografo internazionale. Daniele esegue il passo a tre di Emanuel Lo con Marcello ed Angelo su “Tear the house up”, mentre Lauren esegue il passo a due di Garrison con Gabriele su “What is love”.

Si chiude il televoto, il giudice è già pronto con il verdetto e lo scrive in un foglio inserito nella busta verde. Maria legge il nome: la seconda allieva del Serale è Lauren. Nella classifica stabilita dal pubblico al primo posto c’è Emma, seguita da Carmen, Irama, Einar, Biondo, Matteo, Lauren e Valentina. All’ultimo posto Luca V.. Poichè Valentina è tra i primi otto, può chiede di interpellare i professori per accedere al Serale ma, non essendo al primo posto della lista della Peparini e della Celentano, per il momento torna al posto.

Informazioni sull'autore