Categorie
Amnistia e Indulto Attualità Carceri Giustizia e Diritto News

Amnistia e indulto, carceri e detenuti, le ultime news al 15 settembre 2018

Un detenuto che stava scontando la pena per furto è stato trovato morto nel letto nel carcere di Terni. Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia.

Un giovane detenuto di origine moldava che stava scontando la pena per furto nel carcere di Terni è stato trovato morto nel suo letto. A darne notizia è il segretario del Sappe Donato Capece, che ha così commentato la notizia: “La situazione nelle carceri resta allarmante: altro che emergenza superata. Dal punto di vista sanitario è semplicemente terrificante: secondo recenti studi di settore è stato accertato che almeno una patologia è presente nel 60-80 per cento dei detenuti. Questo significa che almeno due detenuti su tre sono malati”.

Capece ricorda che sono le malattie infettive ad essere le più frequenti nelle carceri italiane: esse interessano addirittura il 48 per cento dei ristretti. Seguono disturbi psichiatrici, malattie osteoarticolari, quelle cardiovascolari, problemi metabolici e dermatologici.

Le ultime news dal mondo delle carceri: la famiglia chiede di fare luce sulla morte del figlio detenuto a Terni.

Dal carcere di Terni è stato fatto sapere che il detenuto è morto a causa di un malore, probabilmente un infarto, ma la famiglia vuole vederci chiaro: i genitori, infatti, non credono che il figlio sia morto per infarto. Un amico del detenuto defunto ha spiegato a ilgiornale.it che già da diversi mesi lamentava dolori alla pancia, ma i medici del carcere non hanno riscontrato problematiche. Lunedì scorso il detenuto avrebbe dovuto farsi visitare da un altro medico, ma quando la sua famiglia è giunta in carcere l’ha trovato morto con la pancia molto gonfia, pieno di lividi e con sangue che gli usciva dal naso, dalla bocca e dalle orecchie. Nei prossimi giorni, per far luce sull’accaduto, sul corpo dell’uomo moldavo. Qui puoi trovare tutte le ultime news su amnistia, indulto e carceri.

Di Fiorella D'Auria

Laureata in Consulenza Professionale per l'impresa, pone il suo interesse e la sua attenzione su tematiche aziendali e fallimentari. Ama l'arte (è appassionata fotografa), la letteratura, la musica, gli animali ed il mondo della moda.
Mail: f.dauria@contattonews.it

Exit mobile version