Amnistia e indulto, carceri e detenuti: le ultime news ad oggi, 18 marzo 2018

Amnistia e carcere, le ultime news al 18 marzo 2018: un caso di tentato suicidio nel carcere di Genova. Nel carcere Pontedecimo di Genova, un detenuto somalo ha tentato il suicidio bevendo prima del detersivo, e cercando poi di impiccarsi. con le lenzuola, che ha legato alle sbarre della finestra del bagno della sua cella. L’uomo, in carcere per violenza sessuale,  furto e reati legati alla droga, è stato salvato dagli agenti di polizia penitenziaria in servizio nel carcere ed è stato trasportato con urgenza al pronto soccorso, in quanto manifestava già i primi segni di soffocamento.

Il detenuto, per fortuna, adesso è fuori pericolo. A parlare dell’accaduto è Fabio Pagani, il segretario regionale della Uilpa: “La polizia penitenziaria continua a salvare vite, anche se è spesso messa nelle condizioni di non poter incidere sul livelli di sicurezza. Non possiamo che appellarci al presidente della repubblica per un intervento sulla questione carceri affinché venga impedito che l’agnello sacrificare del sistema resti la polizia penitenziaria”.

Le ultime news dal mondo delle carceri ad oggi, 18 marzo 2018: si aggravano le condizioni dell’agente intossicato a seguito dell’incendio a Santa Bona.

Giovedì scorso nel carcere minorile di Santa Bona a Treviso si è sviluppato un incendio provocato dalla rivolta di un gruppo di detenuti, che hanno appiccato fuoco alle lenzuola ed alle coperte che hanno in dotazione in cella. L’intera ala del carcere in cui si è sviluppato l’incendio è stata fatta evacuare, ma due agenti di polizia penitenziaria sono rimasti ugualmente intossicati. Portati in ospedale, le condizioni degli agenti sembravano non destare preoccupazioni, e sono stati dimessi dall’ospedale. Nelle ultime ore, però, le condizioni di uno degli agenti intossicati si sono aggravate a tal punto da richiedere un ricovero ospedaliero. Qui puoi trovare tutte le ultime news su amnistia, indulto e carceri.

Informazioni sull'autore